BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   giroscopio elicotterini (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/270164-giroscopio-elicotterini.html)

GiGi SP 16 dicembre 12 14:51

giroscopio elicotterini

salve a tutti dopo anni ed anni torno a riscoprire le emozioni dell aeromodellismo e mi rivolgo a voi vecchi amici di questo forum per porre una domanda su cui mi soffermo da molto.
Avendo acquistato un elicotterino giocattolo da "supermercati" ho subito notato la presenza di un gyroscopio, la mia domanda è questa, potrei asportare l'apparecchio dal modellino, utilizzandolo su uno dei miei aeromodelli? quante superfici potrei riuscire a controllare con esso? so che qualcuno ha già attuato il procedimento ma non avendo fonti certe chiedo a voi esperti un parere...

saluti e buoni voli :)

volaresempre1 16 dicembre 12 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da GiGi SP (Messaggio 3533894)
salve a tutti dopo anni ed anni torno a riscoprire le emozioni dell aeromodellismo e mi rivolgo a voi vecchi amici di questo forum per porre una domanda su cui mi soffermo da molto.
Avendo acquistato un elicotterino giocattolo da "supermercati" ho subito notato la presenza di un gyroscopio, la mia domanda è questa, potrei asportare l'apparecchio dal modellino, utilizzandolo su uno dei miei aeromodelli? quante superfici potrei riuscire a controllare con esso? so che qualcuno ha già attuato il procedimento ma non avendo fonti certe chiedo a voi esperti un parere...

saluti e buoni voli :)

Se sono i piccoli hely da 3ch o meno proprio base il giroscopio e' incorporato alla scheda madre. Dove è' incorporata tutta l'elettronica e non puoi staccarlo

GiGi SP 17 dicembre 12 02:11

credo proprio che sia una scheda unica, infatti volevo sapere se ci fosse un modo per asportarlo rendendolo funzionante lo stesso, vabè a questo punto desisto e continuo ad allenare i pollici! grazie dell aiuto ;)

volaresempre1 17 dicembre 12 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da GiGi SP (Messaggio 3534976)
credo proprio che sia una scheda unica, infatti volevo sapere se ci fosse un modo per asportarlo rendendolo funzionante lo stesso, vabè a questo punto desisto e continuo ad allenare i pollici! grazie dell aiuto ;)

Si ovviamente e' tutta una scheda. E staccare il giroscopio non è' possibile. Forse si se hai belle conoscenze in elettronica...

searchworlds 18 dicembre 12 17:45

Senza troppi sbattimenti ci sono oggi stabilizzatori per aerei a nemmeno 15 euro :P tipo questo da hobbyking

volaresempre1 18 dicembre 12 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 3537331)
Senza troppi sbattimenti ci sono oggi stabilizzatori per aerei a nemmeno 15 euro :P tipo questo da hobbyking

Si hai ragione....però bisogna anche capire per quale circostanza.... Secondo me un principiante anche con difficoltà non dovrebbe usare questi affari. Deve imparare al naturale...:wink::D

Capirei un giroscopio per aerei su modelli che vengono fatti per FPV o simili usi....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002