Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 18:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valcuviaweb
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 198
Elicotterini cinesi ? ..No grazie

Cari ragazzi..sono un super principiante ma ..con una grande S maiuscola.
56 sei anni..mica un ragazzino. Per ragioni ..anagrafiche ho smesso di andare in moto. Non per ragioni fisiche, ma quando arriva il segnale che cominci ad aver paura di salire in sella è meglio smettere.
Ecco allora che mi son avvicinato a questo hobby. A detta dei mia moglie, di mia figlia..e del cane son giocattolini.
Ho letto in giro : non prender un coassiale, non imparerai mai a volare.
Non prender giocattolini : chi meno spende ,più spende
Prenditi un simulatore.
Ecco la mia storia : ho preso una radio finta, un programmino da due soldi(clearwiew) , ho comprato tre giocattolini cinesi...e poi la svolta.
Ho trovato su ebay un eflite cmx usato.
Ragazzi è un altro volare... ok nei miei limiti..ma mi pare di aver toccato il cielo con un dito.
Ora sto aspettando sempre da ebay un msr sempre della eflite.
Ora ho idee chiare : basta inutili giocattolini cinesi ma passo dopo passo, elicotterini di marca usati senza aver problemi di rompere..Vedendo prima la disponibilità e costi per i ricambi
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 20:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Cari ragazzi..sono un super principiante ma ..con una grande S maiuscola.
56 sei anni..mica un ragazzino. Per ragioni ..anagrafiche ho smesso di andare in moto. Non per ragioni fisiche, ma quando arriva il segnale che cominci ad aver paura di salire in sella è meglio smettere.
Ecco allora che mi son avvicinato a questo hobby. A detta dei mia moglie, di mia figlia..e del cane son giocattolini.
Ho letto in giro : non prender un coassiale, non imparerai mai a volare.
Non prender giocattolini : chi meno spende ,più spende
Prenditi un simulatore.
Ecco la mia storia : ho preso una radio finta, un programmino da due soldi(clearwiew) , ho comprato tre giocattolini cinesi...e poi la svolta.
Ho trovato su ebay un eflite cmx usato.
Ragazzi è un altro volare... ok nei miei limiti..ma mi pare di aver toccato il cielo con un dito.
Ora sto aspettando sempre da ebay un msr sempre della eflite.
Ora ho idee chiare : basta inutili giocattolini cinesi ma passo dopo passo, elicotterini di marca usati senza aver problemi di rompere..Vedendo prima la disponibilità e costi per i ricambi
so' tutti fatti in Cinaaaaa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 22:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
so' tutti fatti in Cinaaaaa
Più che "No elicotteri cinesi" direi No cineserie da 30€...un minimo di qualità ci vuole, i pezzi cmq vengono tutti fatti dalle stesse mani...
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 22:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Vedrai come ti diverti con l'msr! Metti in conto qualche ricambio e leggiti con calma il tread, troverai validi consigli per ridurre i danni e aumentare il divertimento.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 00:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valcuviaweb
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 198
Ops ....ssss

Credo di essermi espresso male. Elicotteri cinesi..intendevo quelli da pochi euro spacciati (da chi li vende) super stabili.
Chiaro che per ragione di mercato ,anche le aziende più note usufruisconono di aziende cinesi.
made in cina non vuol dire solo..merda.
Come se uno straniero comprasse vino italiano 'della serie tavernello' e solo su quel prodotto desse un giudizio sul vino italico.
Allora modifico il discorso... basta con elicotteri del tipo'cineserie'
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 10:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Ciao!

Il consiglio è sempre quello...simulatore (a tonnellate) per allenare la connessione occhio/pollice. Poi un coassiale bello per portare l'esperienza del sim nella realtà...e appena ti senti un pochino pochino agile passi a un 450 o un 500 magari con l'aiuto di qualcuno.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 10:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, benvenuto.
Da motociclista e appassionato di elicotteri r/c posso intuire perfettamente i tuoi stati d'animo nella decisione di lasciare la moto e nel piacere di vedere un elicottero decollare e sapere che sei tu il pilota . Quoto in pieno quello che ti consiglia Antonov. Non saprei aggiungere altro...
... invece sì . Passa a un buon simulatore (io uso Phoenix ma non è l'unico), perché se non simula bene allora che senso ha. Giusto?
E poi prenditi tutto il tempo che occorre, non avere fretta. Hovering a palate in tutte le posizioni, poi cerchi in entrambi i sensi, poi 8 e mettici in mezzo sempre altro hovering. E' uno spasso ma devi seguire un percorso "jedi": comprensione delle dinamiche in gioco, conoscenza profonda del mezzo meccanico e elettronico e poi esercizio, pazienza, concentrazione, precisione. E quando ti senti sicuro con una manovra non fidarti. Ripetila più volte ancora. Vedrai che così limiterai i danni e le soddisfazioni si moltiplicheranno. Il bello è che è un gioco ma non è un gioco.


Massimo
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 10:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valcuviaweb
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 198
Elimodellismo..una droga?

Cari ragazzi ma questo hobby è una droga?
Si perchè mi succede una cosa strana : a parte il debutto tragico : al primo volo ho depilato l'orecchie al cane...
appena son riuscito ad alzare l'elicotterino di 20 cm da terra..mi son sentito dentro una 'vibrazione positiva'....fammi andare alla ricerca di un modello più evoluto..
Al primo 'volo vero' ..ecco di nuovo la voglia di crescere e comprare un modellino nuovo
In pratica , a parte il simulatore, dopo aver preso confidenza con un coassiale vien davvero voglia di passare oltre.
Ancora mi devono consegnare l'msr..e già mi piacerebbe prender l'mcpx
Domenica poi, nel mio paesello, c'è stata la festa dell'aria.
Han volato un trex 450 poi credo un trex 600 e ultimo un trex 700.
Ragazzi che spettacolo......
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 11:12   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Cari ragazzi ma questo hobby è una droga?
Si perchè mi succede una cosa strana : a parte il debutto tragico : al primo volo ho depilato l'orecchie al cane...
appena son riuscito ad alzare l'elicotterino di 20 cm da terra..mi son sentito dentro una 'vibrazione positiva'....fammi andare alla ricerca di un modello più evoluto..
Al primo 'volo vero' ..ecco di nuovo la voglia di crescere e comprare un modellino nuovo
In pratica , a parte il simulatore, dopo aver preso confidenza con un coassiale vien davvero voglia di passare oltre.
Ancora mi devono consegnare l'msr..e già mi piacerebbe prender l'mcpx
Domenica poi, nel mio paesello, c'è stata la festa dell'aria.
Han volato un trex 450 poi credo un trex 600 e ultimo un trex 700.
Ragazzi che spettacolo......
Benvenuto tra noi.
Il mio consiglio è che ....se vuoi "drogarti" almeno usa roba buona
Tanto simulatore (serio), inizia ad assemblarti un 450 (o anche 500 perchè no!!)...con calma ti cerchi l'elettronica e il necessario per portarlo in volo, cerca amici modellisti in zona e anche un possibile campo volo dove appoggiarti.
Anche sul forum si impara tanto quindi chiedi pure.

P.s. io sono contro a cinesate, micromodelli e coassiali....parere personale.
...e vado ancora in moto
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 26 maggio 11 alle ore 11:19
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 14:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Cari ragazzi ma questo hobby è una droga?
Si perchè mi succede una cosa strana : a parte il debutto tragico : al primo volo ho depilato l'orecchie al cane...
appena son riuscito ad alzare l'elicotterino di 20 cm da terra..mi son sentito dentro una 'vibrazione positiva'....fammi andare alla ricerca di un modello più evoluto..
Al primo 'volo vero' ..ecco di nuovo la voglia di crescere e comprare un modellino nuovo
In pratica , a parte il simulatore, dopo aver preso confidenza con un coassiale vien davvero voglia di passare oltre.
Ancora mi devono consegnare l'msr..e già mi piacerebbe prender l'mcpx
Domenica poi, nel mio paesello, c'è stata la festa dell'aria.
Han volato un trex 450 poi credo un trex 600 e ultimo un trex 700.
Ragazzi che spettacolo......


Benvenuto nel "tunnel del divertimento" , ormai sei fregato . Noi risparmiamo in siringhe ma in compenso investiamo i nostri soldini in elicotteri, optionals e ricambi. Non lo so chi sta peggio








Scherzo eh
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicotterini lore76 Elimodellismo in Generale 5 30 ottobre 09 14:08
Elicotterini elettrici classe 450 e l'erba TermicOne Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 agosto 08 10:06
tv giapponese e elicotterini webbear Elimodellismo in Generale 6 02 agosto 06 20:46
elicotterini a trento e dintorni.. Wolt Elimodellismo in Generale 1 24 gennaio 05 18:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002