| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2004
|
ciao , e' un po' che non tiro fuori questa scheda , visto che nn sono mai riuscito a farla funzionare , nemmeno veder muovere un motore ,anzi una volta un motore era diventato pure caldo.... ho provato di tutto ma non va , ora con piu' conoscenze nel campo ho provato con mach3 , emc2 , e gmfc ma non va. vorrei sapere come settare i jumper , per essere sicuro che si abilitata o meno. ho settato il pin 17 alto , ma nulla.... ho configurato , i pin della porta ,sia su mach e su emc2.... non va.... il mio pc viene utilizzato gia' da una macchina cnc ed e' funzionante.... l'avevo gia abbandonata , ma prima di buttarla nel cess...... volevo vederla funzionare..... anche perche' volevo finire , la mia tga da anni abbandonata..... ma tutte le volte che la prendo in mano mi fa inpazzire e mi passa la voglia....... ho gia cercato , sicuramente c'e' la soluzione e credo che sia una cazz... ma non so come fare...... con emc2 quando attivo la macchina 2 led si accendono , il contatore si muove , ma i motori sono immobili. non so piu' che fare...... grazie 1000 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ho uppato poco fa un post dove forse ci sono le risposte che cerchi tra le quali un immagine di come devono essere i jumper Solitamente il 80% dei problemi alla MM2001 sono derivati dal PIC che spesso si sprogramma nota che programmazione on-board non funziona quasi mai meglio programmarlo con un programmatore esterno Quindi prima cosa vatti a leggere quel post che ho uppato ![]() Seconda verifica che il pic sia programmato bene Terza verifica sul soft GMFC se hai la risposta di timing è la prima cosa che ti fa capire se pc e pic comunicano Per farla andare su Emc2 se fai un cerca nel forum ho postato una config di Emc2 per comandare la MM2001 dato che devi abilitagli gli eneble e non ricordo cosaltro ma se cerchi il post è meglio Ultima cosa prova con un pc con XP e la ver del soft 2.02 che è quella che al 100% va GMFC inutile che lo ricordo dopo 30gg non funziona e counque se non registrato nei primi 30gg fa fare solo il test movimento motori Non cercate pezzotti perche non vanno oltre che ad essere una cosa illegale ![]() Spero che ti sia stato utile CIAO |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
"uppare" significa scrivere in una discussione solo per portarla tra le più "fresche" devi cercarla quindi tra le prime che vedi. Questo è solo come info generale. Comunque quello che cerchi è qui: http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...chiarezza.html |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
I jumper base per il funzionamento sono questi, poi sarebbe meglio mettere pulsanti e deviatori. Della versione I ho perso i file nel crash dell'Hd, me lo sono dovuto andare a cercare negli allegati sono quasi 46 Mb dicotto pagine ![]() @Savio: Illegale si che non funziona
__________________ Ciao. Daniele. Ultima modifica di Danielxan : 13 dicembre 12 alle ore 21:45 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2004
|
riprogrammato pic i vari led si accendono , pero' , il suo prog ,non mi riconosce la scheda , invece se uso emc2 , avvio la macchina il led piu' vicino agli irf si accende e si spegne , attivando e disattivando la macchina , ho anche led del filo acceso.( ovviamente spostando il jump , si spegne ) cosa posso fare? tnx |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |