BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   mm2001 settaggio jumper versione i (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/269897-mm2001-settaggio-jumper-versione-i.html)

dario00 13 dicembre 12 12:07

mm2001 settaggio jumper versione i

ciao , e' un po' che non tiro fuori questa scheda , visto che nn sono mai riuscito a farla funzionare , nemmeno veder muovere un motore ,anzi una volta un motore era diventato pure caldo.... ho provato di tutto ma non va , ora con piu' conoscenze nel campo ho provato con mach3 , emc2 , e gmfc ma non va.
vorrei sapere come settare i jumper , per essere sicuro che si abilitata o meno.
ho settato il pin 17 alto , ma nulla....
ho configurato , i pin della porta ,sia su mach e su emc2.... non va....
il mio pc viene utilizzato gia' da una macchina cnc ed e' funzionante....
l'avevo gia abbandonata , ma prima di buttarla nel cess...... volevo vederla funzionare.....
anche perche' volevo finire , la mia tga da anni abbandonata.....
ma tutte le volte che la prendo in mano mi fa inpazzire e mi passa la voglia.......
ho gia cercato , sicuramente c'e' la soluzione e credo che sia una cazz... ma non so come fare......
con emc2 quando attivo la macchina 2 led si accendono , il contatore si muove , ma i motori sono immobili. non so piu' che fare......

grazie 1000

saviothecnic 13 dicembre 12 13:45

Ho uppato poco fa un post dove forse ci sono le risposte che cerchi
tra le quali un immagine di come devono essere i jumper

Solitamente il 80% dei problemi alla MM2001 sono derivati dal PIC che spesso
si sprogramma nota che programmazione on-board non funziona quasi mai
meglio programmarlo con un programmatore esterno

Quindi prima cosa vatti a leggere quel post che ho uppato :D

Seconda verifica che il pic sia programmato bene

Terza verifica sul soft GMFC se hai la risposta di timing è la prima cosa che ti fa capire se pc e pic comunicano

Per farla andare su Emc2 se fai un cerca nel forum ho postato una config
di Emc2 per comandare la MM2001 dato che devi abilitagli gli eneble
e non ricordo cosaltro ma se cerchi il post è meglio

Ultima cosa prova con un pc con XP e la ver del soft 2.02 che è quella che al 100% va GMFC inutile che lo ricordo dopo 30gg non funziona e counque se non registrato nei primi 30gg fa fare solo il test movimento motori
Non cercate pezzotti perche non vanno oltre che ad essere una cosa illegale :wink:

Spero che ti sia stato utile CIAO :D

dario00 13 dicembre 12 17:05

grazie per la risp , ma non riesco a trovare al discussione cavolo!!!...

carcan 13 dicembre 12 17:54

"uppare" significa scrivere in una discussione solo per portarla tra le più "fresche" devi cercarla quindi tra le prime che vedi. Questo è solo come info generale. Comunque quello che cerchi è qui:
http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...chiarezza.html

dario00 13 dicembre 12 19:38

si , avevo gia' letto il tutto , sono sempre fermo... nn va! provero , ancora...
controllo il pic ma lo avevo prog con un prog.tore esterno , non sulla base della sk.

Danielxan 13 dicembre 12 21:39

1 Allegato/i
I jumper base per il funzionamento sono questi, poi sarebbe meglio mettere pulsanti e deviatori. Della versione I ho perso i file nel crash dell'Hd, me lo sono dovuto andare a cercare negli allegati sono quasi 46 Mb dicotto pagine:notouch:

@Savio: Illegale si che non funziona:rolleyes:

dario00 14 dicembre 12 10:51

mi sa che il pic non e' programmato , ma lo avevo fatto ,con un prog esterno , strano ! , oggi riprogrammo se riesco e viadiamo che succede . tnx per i jumper.
vi agg..

dario00 15 dicembre 12 00:21

riprogrammato pic i vari led si accendono , pero' , il suo prog ,non mi riconosce la scheda , invece se uso emc2 , avvio la macchina il led piu' vicino agli irf si accende e si spegne , attivando e disattivando la macchina , ho anche led del filo acceso.( ovviamente spostando il jump , si spegne )
cosa posso fare? tnx

Danielxan 16 dicembre 12 12:19

Cancellalo un paio di volte e riprogrammmalo.

dario00 16 dicembre 12 21:00

sta sera riprovo , ma era nuovo di pacca mai programmato comunque ci riprovo, in oltre sono uscito dal prog , rientrato , e mi ha letto il contenuto perfettamente.
uso un picstartplus......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002