Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 12, 00:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-05-2012
Voglio Comprarmi Una frecce D'acqua

Ciao Ragazzi come da titolo voglio regalarmi per natale una bella freccia D'acqua
qualcosa che stia intorno ai 100kh sull'acqua, con aspetto estetico piu' o meno di un offshore. che mi consigliate? visto che sono si un esperto modellista, ma di barche non ci capisco nulla..

Autatemiiii
Grazie
RoccoSiffredi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 00:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
visto il nome vorrai UN BEL MISSILE!!!!

scherzi a parte i 100km nn sono uno scherzo e credo dovrai spendere dei bei soldoni,hai un limite di spesa?
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 00:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
prima che arrivino gli altri a spregiarti ti anticipo io di darti una calmata modellisticamente parlando...
questa tua domanda di esordio, senza offesa, e' da tredicenne....
puoi essere esperto quanto ti pare, puoi avere i soldi che ti pare ma una barca da 100kmh e' un traguardo abbastanza avanzato che non ottieni subito...
prima cosa un offshore come dici te, cioe' a V profonda, anche con un setup avanzato che te non raggiungerai mai nei primi mesi, raggiunge a malapena 80kmh per la natura della sua carena da acque mosse...
per arrivare alle velocita' di cui parli con un monocarena occorre uno scafo da gara quindi con carena con 1 o 2 step oppure un cat, almeno di 70cm...
il monocarena dovra' avere la camera di ribaltamento per autoraddrizzarsi, presente su scafi seri da gara, il cat non ha questa possibilita' quindi ti occorre un lago attrezzato al recupero...
detto questo ti occorre un elettronica seria, con motori buoni, regolatori ottimi, batterie decenti, quindi molti soldi visto che sugli scafi sei sempre al 90% dell'assorbimento massimo....
poi arriva il momento del setup di pesi, eliche, etc etc etc etc
quindi il mio consiglio e' rivedere il tuo scopo, decidere il budget reale, guardarsi almeno 100 filmati su youtube, leggersi almeno 100 topic e poi decidere!
Ti dico gia' che per arrivare a 100kmh ti occorrono non meno di 500E e un anno di prove....
Quindi e' inutile che tu faccia 1000 domande qui, come stanno facendo in molti, senza avere le idee chiare...
Vecchio 10 dicembre 12, 04:32   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
Bani.....sei stato pure troppo buono!

Per come la penso io.... in particolare per il cavolo di nickname classico della perdita di tempo da cazzeggio di forum.
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 13:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

d'accordo con te al 100% ma in quel momento non avevo un kezz da fare....
sorseggiavo un limoncello...
Vecchio 11 dicembre 12, 20:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di biscotto38

Data registr.: 06-01-2010
Dopo un opportuna scelta dello scafo..puoi 'copiare' il setup di questo scafo:

http://youtu.be/mlqKNafjnzc

Ma non devi badare a spese
Ciao
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 21:50   #7 (permalink)  Top
User

banixj se ho fatto una domanda da tredicenne è perche volevo una risposta pratica e non una professorata, le professorate lasciamole quando si parla di frenare qualcuno perche prende troppo alla leggera uno sport(es. kitesurf o Hockey sul Ghiaccio) o un hobby (es. Hely3D) e potrebbe far male a qualcuno o a se stesso, quindi non di certo il giocare con le barchette in un lago vuoto o quello che deve fare una partitella a pallone. Detto cio', il tempo che serve per imparare e settare il tutto viene dopo e non era nella domanda che ho fatto.
Ora riformula la domanda e vediamo se riesci a dare una risposta fra modellisti o da soliti professori che nella vita sono riusciti ad imparare una cosa sola sul modellismo e si sentono sto.........

Faccio una domanda piu' semplice
cosa c'e' in vendita con quelle prestazioni gia pronto? se non esiste, la barca in vendita con le migliori prestazioni come si chiama e quanto fa circa? si conoscono gia le sue prestazione da modificata?
a questo punto consigliatemi una che torna in piedi da sola e anche che non sia off-shor se ha migliori prestazioni...
voglio praticita-alla velocita... non ho tempo per modificarla se c'e' pronta bene... senno ci accontentiamo di un po meno velocita.

Ringrazio tutti gli appassionati di modellismo.. (a basso i professori)
Vecchio 12 dicembre 12, 23:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da RoccoSiffredi Visualizza messaggio
banixj se ho fatto una domanda da tredicenne è perche volevo una risposta pratica e non una professorata, le professorate lasciamole quando si parla di frenare qualcuno perche prende troppo alla leggera uno sport(es. kitesurf o Hockey sul Ghiaccio) o un hobby (es. Hely3D) e potrebbe far male a qualcuno o a se stesso, quindi non di certo il giocare con le barchette in un lago vuoto o quello che deve fare una partitella a pallone. Detto cio', il tempo che serve per imparare e settare il tutto viene dopo e non era nella domanda che ho fatto.
Ora riformula la domanda e vediamo se riesci a dare una risposta fra modellisti o da soliti professori che nella vita sono riusciti ad imparare una cosa sola sul modellismo e si sentono sto.........

Faccio una domanda piu' semplice
cosa c'e' in vendita con quelle prestazioni gia pronto? se non esiste, la barca in vendita con le migliori prestazioni come si chiama e quanto fa circa? si conoscono gia le sue prestazione da modificata?
a questo punto consigliatemi una che torna in piedi da sola e anche che non sia off-shor se ha migliori prestazioni...
voglio praticita-alla velocita... non ho tempo per modificarla se c'e' pronta bene... senno ci accontentiamo di un po meno velocita.

Ringrazio tutti gli appassionati di modellismo.. (a basso i professori)
Ciao, non faranno i 100kmh (che effettivamente in acqua per un mono è tantissimo) ma se ho capito bene quello che cerchi, di RTR c'è questo in vtr:
Impulse 31 Deep-V BL RTR V2 (PRB4250: Pro Boat Models
o questo (in abs):
Traxxas - Spartan (#5708) - Overview | traxxas.com
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 00:26   #9 (permalink)  Top
User

Grazie Franave, poke parole e ottimi consigli ;)
Vecchio 13 dicembre 12, 00:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

caro rocco, giuro che non rispondero' piu' a te e a tutti quelli come te e ce ne sono moltissimi su questo forum mercato generale....
io ho cercato di darti una risposta esauriente e tu mi snobbi offendendomi, sei proprio un brodo come si dice dalle mie parti... e sei proprio di roma....
chi ti credi di essere? vuoi fare il bullo? io ne so piu' di te su scafi, aerei e moltissime altre cose di cui tu neppure sai l'esistenza.....
il mio scafo fa i 100kmh veri di gps e puo' far molti danni...
pratico pure aereomodellismo e vado in pista con l'auto varie volte l'anno...
tanto te forse non prenderai nessuno scafo, se lo prenderai avrai un troiaio fermo come una boa e sicuramente ti affondera'...
buon divertimento!
Rispondi

Bookmarks