Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 10:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
voglio una riproduzione da pendio!!!!

Ciao a tutti,
dopo un po di esperienza con alcuni modelli in pendio da 2 a 1.5 metri, vorrei ora prendere un modello riproduzione (o meglio semiriproduzione) da usare prettamente in pendio. Mi piace moltissimo il fox o lo swift, ma vorrei da voi un consiglio per un modello non troppo critico ma abbastanza divertente (non ho i pollici per un aliante che stalla d'ala troppo facilemente!). Non mi interessa che sia tutta fibra, e vorrei fosse da costruire in modo da allestirlo con calma in inverno. Come dimensioni, causa trasporto in zone impervie, dovrebbe essere al massimo 2, 2.5 metri, ovviamente con ali in due pezzi. Consigli?
grazie
luca
__________________

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 23:33   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
dunque

Io ho un asw28 della Simprop, va molto bene, sta su con poca condizione....
e piuttosto solido (come tutti o modelli simprop, o quasi...).... Fusoliera in fibra di vetro, tostissima, ale in abachi...
L'acro la fa senza troppi problemi, è molto elegante da vedersi, e non costa neanche tanto! è un modello assai divertente

Saluti

Dam
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 07:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
Grazie Blackdam,
anche l´asw è molto bello, ma leggendo sul forum ho visto pure l´szd cobra di cui molti parlano bene, che mi piace ancora di più come linea e costa un centinaio di euro in meno, in pratica ci si paga l´elettronica.... Che ne pensi? la terza alternativa é il Fox da 220, anche lui rg15 e sempre attorno ai 200-220 euro. Per il momento il cobra sembra vincere, altri consigli?
luca
__________________

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 09:32   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Il foxino lo lascerei stare per via delle corde ridotte... comunque fox, swift e anche il cobra sono modelli molto reattivi ed anche veloci con quei profili e soprattutto ben diversi da un asw28... dipende da cosa cerchi: un acrobatico puro o un veleggiatore? Considera anche la scala e non solo le dimensioni assolute...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 09:49   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Ciao, confermo i modelli Simprop valgono ogni centesimo del loro prezzo. Per le semiriproduzioni o riproduzioni che siano, considera che i modelli in scale alte (1:6 / 1:8) sono un po' critici dal punto di vista del volo. Sicuramente una riproduzione sui 3 metri è decisamente più semplice, provato sulla mia pelle. Tanto è vero che l'L33 della Simprop l'ho distrutto proprio perchè ho esagerato con i miei miseri pollici, data la semplicità del suo volo che ti fa prendere confidenza moolto velocemente con il modello. Di Paolo (esperto modellista del nostro pendio) è rimasto affascinato dal fatto che sin dal lancio il modello fila sui binari, segno di una buona progettazione. Anche con venti intorno ai 60 Km/h, nonostante le ali non longheronate, le vibrazioni si sentivano poco.
Considera anche che 3 metri sono circa 20 cm in più per ala, che non ti ingombrano molto di più di 2,5 metri, ma ti assicurano una superficie adeguata.

Questa la mia esperienza

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
Grazie Doc e Redaniel,
come credo di aver scritto abbastanza chiaramente non voglio un veleggiatore, ma un acrobatico non troppo critico non tanto per il volo quanto per l'atterraggio. Dove volo io generalmente c'è abbastanza vento e molta turbolenza (è quasi una scogliera sul mare), quindi non è il tipo di posto in cui ci si allontana dal pendio per cercare le termiche, tutt'altro, anche perchè se si deve atterrare a valle il recupero è quasi impossibile, da qui il fatto di volere un costo basso (per piangere meno).

X Redaniel: si, è vero che sono solo 20 cm in più, ma sono anche 50 in più in atterraggio, mica cotica!!! E poi credo salga anche il costo dell'elettronica. Poi magari l'appetito viene mangiando ed il prossimo sarà un 3m.

L'alternativa potrebbe essere un excell o lift off, ma mi piacerebbe, a patto non me lo sconsigliate troppo, una semiriproduzione.
grazie ancora
luca
__________________

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:13   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Con l'Excel ci sto volando e mi piace abbastanza; molto robusto ed onesto, non è una saetta ma cammina abbastanza... unico difetto i pianetti a V che odio... opinione personale.
Ti ci vorrebbe un MU28 da 2,5m o uno Swift sempre della stessa taglia... sono in scala 1:5 e quindi già abbastanza cospicui come modelli... sugli acrobatici non salire come dimensioni altrementi sono più impegnativi come costi e gestione (lancio ed atterraggio).
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:16   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Ciaps, Red


Hola Red!
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 11:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jankostner
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Colfosco
Messaggi: 133
Anche io sarei interessato a un aereo acro da pendio.
Pensavo a uno swift, ma non ne trovo a prezzi ragionevoli .
Mi potreste dire, dove ne troverei uno ?
jankostner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 12:06   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Se ti interessa uno Swift 1:4 ti do il recapito. Ma c'è da lavorare.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglio Un Dgl!!! HammerPG Categoria F3K 1 14 settembre 07 21:39
Voglio il T-rex Nikos Elimodellismo Principianti 130 15 giugno 06 00:56
voglio l'easyyy Zolle Aeromodellismo Alianti 1 18 febbraio 06 11:08
Voglio una fusoliera ClaBos Elimodellismo in Generale 21 14 ottobre 05 01:50
lo voglio!!!!!!!!! topa Aeromodellismo 8 11 aprile 05 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002