| | #1 (permalink) Top |
| User | FG Baja 4wd 1/5: differenziali, barre antirollio
Buongiorno a tutti, sono in procinto all'acquisto di questo automodello, in versione sport. Il buggy non è equipaggiato con barre antirollio ed i differenziali sono completamente liberi. 1) vale la pena acquistare un differenziale autobloccante (200euro) da montare anteriormente o è meglio gestire la cosa semplicemente inserendo olio siliconico nel differenziale come si fa nei buggy 1/8? Premetto che non c'è il differenziale centrale. Da prevedere l'eventuale trattamento anche dietro? che viscosità mi consigliate? 2) barre antirollio: montare entrambe? solo davanti? solo dietro? L'uso al momento sarà bashing ma vorrei anche fare qualche giro in pista. Grazie per le gentili risposte |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | One way clutch unit
Inoltre, qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è fra un differenziale autobloccante e quello riportato nel link? y1252 One-way clutch unit for competition use in FG 4WD front axles, set - rc-car-online Onlineshop Hobbythek Grazie infinite! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
per quanto ne so sono differenziali da pista ON e non da Off ![]() ma dato che non ho mai avuto la 1/5 fuoristrada è solo il mio parere . Anche per il montaggio delle barre andrebbe verificato prima il comportamento...se tanto ci giri per divertimento lascerei stare ...magari se cerchi sul tubo i video delle corse riesci ad intercettare se le montano o no ![]() oppure cerchi il set up con google nelle note ci dovrebbe essere scritto se le montano e di che tipo
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
ciao il ho l'fg baja 4wd..direi proprio che quel diff per off non ci voglia proprio:non ho sentito nessuno che l'abbia montato...le barre antirollio io non le ho montate.è già quasi da ammorbidire già di suo con gli ammortizzatori! casomai spendi quei soldi per un buon servo dello sterzo ed importantissimo peer un serfrvo gas freno con molti kg(è molto grossa e pesante da fermare infatti io ho montato4freni a disco sulle ruote..)e ovviamente usa una buona radio che se perdi il controllo d'un mezzo così danni ne fai sicuramente |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Ottimi consigli, ai quali aggiungo quello di montare un killsswitch | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
sì volevo aggiungere pure quello,ma se dopo mi chiedeva quale kill e dove prenderlo non sapevo rispondere ..dai bad sbilanciati e consigliane uno ..da rc.car online.de ne hai visto uno valido di kill? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Questo mi pare un ottimo compromesso Failsafe Modul mit Motorstop- 1St., y0080 - rc-car-online Onlineshop Hobbythek Protegge contro le perdite accidentali di segnale, contro i problemi sulla batteria del modello, ma non funziona con le radio in 2.4 Bisognerebbe cercarne uno analogo che però funzioni in 2.4 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |