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Vecchio 14 novembre 12, 04:03   #1 (permalink)  Top
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Question Tipologia Servi Cessna 177 cardinal

Ciao ragazzi volevo qualche consiglio da voi
Io ho un cessna 177 cardinal della thunder tiger con sopra un 12cc 4 tempi e volevo sapere che tipo di servi potrei montarci sopra, io optavo per gli Hitec solo che non so che modello acquistare per i vari canali e quanta coppia devono avere sempre per ogni canale.
Ringrazio tutti in anticipo spero che potrete aiutarmi.
Saluti Francesco
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Vecchio 14 novembre 12, 09:45   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi volevo qualche consiglio da voi
Io ho un cessna 177 cardinal della thunder tiger con sopra un 12cc 4 tempi e volevo sapere che tipo di servi potrei montarci sopra, io optavo per gli Hitec solo che non so che modello acquistare per i vari canali e quanta coppia devono avere sempre per ogni canale.
Ringrazio tutti in anticipo spero che potrete aiutarmi.
Saluti Francesco
per un modello come quello che non farà certo 3d oppure acrobazie esasperate, degli standard da 3-4 kg sono più che sufficienti.

magari su quello del timone, che comanda anche il ruotino anteriore ( sottoposto ad ovvie sollecitazioni con la pista ) puoi spingerti su qualcosa di più potente magari con ingranaggi metallici.
__________________
Simone
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Vecchio 14 novembre 12, 12:19   #3 (permalink)  Top
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per un modello come quello che non farà certo 3d oppure acrobazie esasperate, degli standard da 3-4 kg sono più che sufficienti.

magari su quello del timone, che comanda anche il ruotino anteriore ( sottoposto ad ovvie sollecitazioni con la pista ) puoi spingerti su qualcosa di più potente magari con ingranaggi metallici.
Ciao Simone grazie mille
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Vecchio 14 novembre 12, 12:55   #4 (permalink)  Top
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ma di nulla.......attenzione però al montaggio: molto spesso si tende ad usare il braccio massimo della squadretta ( posizionando il rinvio sul foro estremo di questa, per poi magari ritrovarsi a dover andare a ridurre le corse dall'atv della tx...) senza ricordare che la coppia dichiarata dei servi è sempre considerata ad 1 cm dal centro degli stessi.......

facendo in questo modo si riduce considerevolmente la forza del comando e, in caso di servi magari scelti frettolosamente un po' scarsi, si sfora nel campo dell'incertezza ritrovandosi con la forza di un grillo su superfici mobili magari ampie....
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Simone
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Vecchio 14 novembre 12, 20:50   #5 (permalink)  Top
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ma di nulla.......attenzione però al montaggio: molto spesso si tende ad usare il braccio massimo della squadretta ( posizionando il rinvio sul foro estremo di questa, per poi magari ritrovarsi a dover andare a ridurre le corse dall'atv della tx...) senza ricordare che la coppia dichiarata dei servi è sempre considerata ad 1 cm dal centro degli stessi.......

facendo in questo modo si riduce considerevolmente la forza del comando e, in caso di servi magari scelti frettolosamente un po' scarsi, si sfora nel campo dell'incertezza ritrovandosi con la forza di un grillo su superfici mobili magari ampie....
Io volevo mettere gli Hitec HS 485HB con ingranaggi in karbonite con coppia 6 kg a 6v, che ne pensi?. Per il carrello seguirò il tuo consiglio di metterne uno metal gear.
Quindi cosa mi proponi riguardo alla squadretta? quale dovrei usare? e in che buco inserire i tiranti?
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Vecchio 15 novembre 12, 17:24   #6 (permalink)  Top
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Io volevo mettere gli Hitec HS 485HB con ingranaggi in karbonite con coppia 6 kg a 6v, che ne pensi?. Per il carrello seguirò il tuo consiglio di metterne uno metal gear.
Quindi cosa mi proponi riguardo alla squadretta? quale dovrei usare? e in che buco inserire i tiranti?
ricevuta la mail ?
__________________
Simone
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Vecchio 15 novembre 12, 18:05   #7 (permalink)  Top
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ricevuta la mail ?
si si
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