| | #1 (permalink) Top |
| User | olio per glow
Ciao a tutti, è da anni che mi faccio la miscela in casa comperando le componenti separate, ma ultimamente il mio negoziante di fiducia fa sempre più storie per trovare i vari componenti... Per ultima sono rimasto senza olio, e dato appunto che è parecchio tempo che lo aspetto, volevo chiedervi: se usassi l'olio che si trova normalmente per i motori benzina 2t (scooter ad esempio)? E' fattibile o bisogna prendere proprio l'olio di marca (tipo jet's) specifico per i glow? E' tutta un'altra tipologia di olio?
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
|
Usando olio non adatto ai glow rischi di rovinare il motore. Usa l'olio che fino ad ora non ti ha dato problemi. Puoi anche acquistarlo online, io forse sarò un fissato, ma preferisco usare olio di ricino, curando che i cuscinetti restino liberi se il motore non viene utilizzato per qualche tempo. Qui comunque trovi delle discussioni e dei consigli molto validi ed interessanti su questo argomento. Ciao
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Vai su negozi online tipo jonathan e compra quello specifico per motori glow,lascia stare quelli per i benzina che non vanno bene.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Si, Jonathan ha tutto l'occorrente per farsela da soli, la miscela. Meglio gusrdare se nella propria città ci sono negozi che hanno le stesse cose; nella mia, il negozio il fusto di metilico lo vende ad un prezzo più basso, egli oli e nitro hanno più o meno lo stesso prezzo di Jonathan, ma si risparmia sulla spedizione.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: PALERMO
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |