Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 12, 19:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
olio per glow

Ciao a tutti, è da anni che mi faccio la miscela in casa comperando le componenti separate, ma ultimamente il mio negoziante di fiducia fa sempre più storie per trovare i vari componenti... Per ultima sono rimasto senza olio, e dato appunto che è parecchio tempo che lo aspetto, volevo chiedervi: se usassi l'olio che si trova normalmente per i motori benzina 2t (scooter ad esempio)? E' fattibile o bisogna prendere proprio l'olio di marca (tipo jet's) specifico per i glow? E' tutta un'altra tipologia di olio?
Vecchio 12 novembre 12, 20:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bloody engine

Data registr.: 27-08-2012
Attenzione!
gli oli per motori 2T benzina solitamente non sono miscibili in alcool.
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 11:57   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2010
Usando olio non adatto ai glow rischi di rovinare il motore. Usa l'olio che fino ad ora non ti ha dato problemi. Puoi anche acquistarlo online, io forse sarò un fissato, ma preferisco usare olio di ricino, curando che i cuscinetti restino liberi se il motore non viene utilizzato per qualche tempo. Qui comunque trovi delle discussioni e dei consigli molto validi ed interessanti su questo argomento. Ciao
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 13:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Vai su negozi online tipo jonathan e compra quello specifico per motori glow,lascia stare quelli per i benzina che non vanno bene.
Vecchio 13 novembre 12, 13:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Vai su negozi online tipo jonathan e compra quello specifico per motori glow,lascia stare quelli per i benzina che non vanno bene.
E Jonathan, inoltre, vende pure i componenti separati.
Vecchio 13 novembre 12, 13:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
E Jonathan, inoltre, vende pure i componenti separati.
Si, Jonathan ha tutto l'occorrente per farsela da soli, la miscela. Meglio gusrdare se nella propria città ci sono negozi che hanno le stesse cose; nella mia, il negozio il fusto di metilico lo vende ad un prezzo più basso, egli oli e nitro hanno più o meno lo stesso prezzo di Jonathan, ma si risparmia sulla spedizione.
Vecchio 14 novembre 12, 20:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Si, Jonathan ha tutto l'occorrente per farsela da soli, la miscela. Meglio gusrdare se nella propria città ci sono negozi che hanno le stesse cose; nella mia, il negozio il fusto di metilico lo vende ad un prezzo più basso, egli oli e nitro hanno più o meno lo stesso prezzo di Jonathan, ma si risparmia sulla spedizione.
Ok, grazie a tutti, era un idea che mi girava per la testa da un po' ma per fortuna ho chiesto prima di provare!
Vecchio 22 novembre 12, 21:35   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è da anni che mi faccio la miscela in casa comperando le componenti separate, ma ultimamente il mio negoziante di fiducia fa sempre più storie per trovare i vari componenti... Per ultima sono rimasto senza olio, e dato appunto che è parecchio tempo che lo aspetto, volevo chiedervi: se usassi l'olio che si trova normalmente per i motori benzina 2t (scooter ad esempio)? E' fattibile o bisogna prendere proprio l'olio di marca (tipo jet's) specifico per i glow? E' tutta un'altra tipologia di olio?
Se ti può essere di aiuto o consiglio io uso da moltissimi anni l'olio MILLENNIUM distribuito da Jonathan. Ho abbandonato il ricino perchè alle alte temperature crea residui carboniosi che si depositano sulla testa del pistone. Con il Millennium anche dopo tante ore di funzionamento il pistone resta pulito, puoi mantenere fermo il motore per tanto tempo e non lascia filamenti o residui che bloccano. Non uso nitro con marmitte a barilotto.
TOTO54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks