| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2012 Residenza: Front (To)
| Mi presento + datemi un consiglio
Scusate il doppio post ma avevo sbagliato sezione......perdonatemiiii!!! Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Stefano, ho 33 anni e sono della provincia di Torino, mi sono iscritto da poco, anche se per dubbi ho sempre consultato il forum da "visitatore". Questa volta ho deciso di iscrivermi per chiedervi un consiglio. Ho una buggy 1/10 brushless della hobbytech, dal mio punto di vista una scheggia....anche perché prima, avevo una gig nikko dictator.... Ora però dopo averla stra usata ed essermi divertito, vorrei passare all'1/8. Quindi ho deciso di prendere un telaio 1/8 e mettere l'elettronica che più mi piace. Quello che vi chiedo e se sapete consigliarmi dei telai che meritano....con componenti ottimi, con soluzioni che tecnologicamente sono studiate per durare o cmq per resistere a stress... Grazie Stefano |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
|
[QUOTE=steulin;3471780]Scusate il doppio post ma avevo sbagliato sezione......perdonatemiiii!!! Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Stefano, ho 33 anni e sono della provincia di Torino, mi sono iscritto da poco, anche se per dubbi ho sempre consultato il forum da "visitatore". Questa volta ho deciso di iscrivermi per chiedervi un consiglio. Ho una buggy 1/10 brushless della hobbytech, dal mio punto di vista una scheggia....anche perché prima, avevo una gig nikko dictator.... Ora però dopo averla stra usata ed essermi divertito, vorrei passare all'1/8. Quindi ho deciso di prendere un telaio 1/8 e mettere l'elettronica che più mi piace. Quello che vi chiedo e se sapete consigliarmi dei telai che meritano....con componenti ottimi, con soluzioni che tecnologicamente sono studiate per durare o cmq per resistere a stress... Grazie ciao e benvenuto.... In primis molti utenti sono passati dalle nikko di quando eri piccolo al modellismo vero con auto "non giocattolo".... cmq dei buoni kit sono losi,asso,mugen,xray.... ma tieni conto che spendi solo del telaio dai 350-450 senza contare elettronica,lipo,ruote ecc....arrivi tranquillamente a 1000.... o se no punti ad un buon rtr e con 400-450 te me fai uno!... ciao caro
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ciao e benvenuto.... In primis molti utenti sono passati dalle nikko di quando eri piccolo al modellismo vero con auto "non giocattolo".... cmq dei buoni kit sono losi,asso,mugen,xray.... ma tieni conto che spendi solo del telaio dai 350-450 senza contare elettronica,lipo,ruote ecc....arrivi tranquillamente a 1000.... o se no punti ad un buon rtr e con 400-450 te me fai uno!... ciao caro[/QUOTE] Se devo prendere un buon rtr dev'essere veramente ottimo....per esperienza mi sembra di aver capito che i prodotti rtr si sono buoni....per carità....ma le case produttrici...confezionano un compromesso che crei un buon rapporto qualità/prezzo.....io cerco un telaio che sia un Telaio con la T maiuscola.... Poi l'elettronica appunto la scelgo in un secondo momento.... Il prezzo....ahimè...sarà quello che sarà.....ma almeno avrò una macchina come si deve.... Non dovrà per forza raggiungere le 88 Mph per andare indietro nel tempo...ma cerco stabilità nel telaio...(a sto punto mi prendo un carro armato) ![]() 350-450 di telaio mi sembrano buoni...di che prodotti stai parlando? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ciao e benvenuto! ![]() potrei consigliarti l'elettronica per una 1/8 ,per me cen'è una sola la castle. quindi un esc mamba monster ed un motore neu 2200kv o 1800kv senza bec esterni ,amenicoli vari ,condensatori aggiuntivi.....così di scatola è la massima perfezione ,ti dura puoi strapazzare il motore quanto vuoi e va sempre ,l'esc è sicuramente la più duratura e che non da alcuna rogna. costa un pochino ma almeno poi non hai più problemi di nessun tipo. poi hai una garanzia vera! e che funziona. ![]() per il servo consiglierei un savox da circa 15kg radio direttamente buona come KO ex 5 eu a volantino se ti piace il volantino e costa anche poco . per il mezzo sappi che un truggy è indicato per girarci ovunque ,cave ,sterrato pesante,pista... puoi mettergli ruotoni da monster e usarlo per fare cacchiate varie .....un buggy se non ci giri in pista non è il massimo , non è indicato ,stufa è poco alto da terra quindi non è che lo puoi far girare in un pratone ....fa effetto decespugniatore e basta .quindi se vai in pista buggy ,se vorrai andare in pista ,ma vuoi un mezzo da divertirti nei prati, boschetti , da fargli fare salti...un truggy.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Io poi adoro l'asfalto e il prato inglese....dove la buggy mi fa venire (passatemi il neologismo) " il durello" ![]() ok quindi come elettronica prendo buona quella che mi dici tu....e come telaio? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
haaa ok ,allora bisogna prendere un buggy ![]() di marche buone cen'è ,losi ,mugen, kyosho,associated,x ray (anche se mi balla un occhio per un problemuccio che ha) ci sarebbe anche la hong nor fosse più diffusa che nessuno considera e ne parla ma è veramente un missile per prestazioni . poi per il tipo di guida va tutto a pareri personali cmq non perchè cel'ho ma perchè veramente è un carroarmato ed è veramente imbattibile per via di performance potrei indicarti la mugen mbx 6 eco. con quella sei sicuro che è il mezzo più usato ,è dura come un sasso
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| la confusione dilaga.... Citazione:
Ammetto di essere un poì confuso.... vi chiedo un ultimo favore....di queste marche losi ,mugen, kyosho,associated.....mi dite un modello per tipo che sia ultra valido...e magari perchè? Grasssie!!!! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
le macchine in kit sono tutte valide, hanno tutte pro e contro ma tutte sono performanti, con alcune ti trovi meglio che con altre ma è soggettivo
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |