| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
| problema " pendolo "
Ciao a tutti, sono un aeromodellista che questa estate in carenza da radiocomando ha comprato un piccolo elicottero con due rotori controrotanti e il rotore di coda "orizzontale". Carino perchè dotato di giroscopio e struttura in metallo con led luminosi lampeggianti. Ora dopo un paio di mesi che volava benissimo si è messo a "pendolare "leggermente avanti e indietro durante il volo stazionario mentre prima era stabilissimo. Non credo che si sia spostato il baricentro poichè appeso al rotore con un filo sembra perfettamente bilanciato e soprattutto perchè l'elettronica è talmente incastrata nella struttura da non consentire spostamenti di sorta. Cosa può essere? Le eliche che a furia di botte non siano più bilanciate? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
E' probabilmente soggetto a Toilet Bowler Effect (TBE). Probabilmente a forza di prendere botte si sono piegati gli alberi o le manine superiori o inferiori. Non perdere tempo a cercare di ripararlo, è un coassiale 3 canali, con 25/30 euro te lo ricompri. Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |