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Vecchio 31 ottobre 12, 10:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 28
Smile prima esperienza, settare, trimmare, equilibrare un elicottero rc (solo pro 270a)

ciao a tutti, sono nuovo del forum, nuovissimo.

Ho appena comprato due elicotteri per iniziare dalla cina, uno è il v911 e l'altro è il bellissimo 270a della nine eagles.

Il primo è più resistente ma meno statico, il secondo meno resistente agli urti ma olto più statico.


La domanda che vi vorrei fare è la seguente.

Entrambi gli elicotteri, per volare in maniera stabile, sono tutti storti, ovvero si mantengono una una posizione non perfettamente perpendicolare al suolo, sono tutti storti.

Spero di essermi spiegato


come posso fare per risolvere questo problema.
Poz87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 10:12   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao e benvenuto,
dalla tua descrizione non sembrerebbe esserci nessun problema, puoi essere più preciso?
;)
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 13:50   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-10-2012
Residenza: Rimini
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volo inclinato

per mantenere l'elicottero in posizione totalmennte ferma, lo devo mantenere totalemnte inclinato, spero di essermi spiegato..


L'eliccottero non è in una posizione perpendicolare al terreno, ma è inclinato, sempre inclinato e non capisco perchè.


Secondo voi è normale?
Poz87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 13:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
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Messaggi: 16.172
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Originalmente inviato da Poz87 Visualizza messaggio
per mantenere l'elicottero in posizione totalmennte ferma, lo devo mantenere totalemnte inclinato, spero di essermi spiegato..


L'eliccottero non è in una posizione perpendicolare al terreno, ma è inclinato, sempre inclinato e non capisco perchè.


Secondo voi è normale?
Ferma é una cosa, perpendicolare é un altra!!
Comunque é normale che gli heli stiano un pó iclinati durante l'hovering, nel volato tendono a portarsi in posizione perpendicolare.

Per la cronaca:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-270-a.html
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 23:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
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Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Sera a tutti, che dice il meteo per domani? La vedo grigia immaginare di farsi un voletto.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
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Vecchio 31 ottobre 12, 23:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.544
Il fascino delle cose storte.

Citazione:
Originalmente inviato da Poz87 Visualizza messaggio
per mantenere l'elicottero in posizione totalmennte ferma, lo devo mantenere totalemnte inclinato, spero di essermi spiegato..


L'eliccottero non è in una posizione perpendicolare al terreno, ma è inclinato, sempre inclinato e non capisco perchè.


Secondo voi è normale?
La pendenza a destra degli eli con rotore destrorso ed a sinistra per quelli sinistrorsi è dovuta alla compensazione di una forza simile a quella che sviluppa una smerigliatrice a disco(flex)che ti si torce in mano quando l'avvii.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 00:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan 82
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Potenza
Messaggi: 271
Non è piu facile a parlare di incidenza ?????????Comunque concordo con quello che dice Laser perche anche io ho notato questa inclinazione che dice poz87,però quando dai gas tutto si risolve.

Ultima modifica di Ivan 82 : 01 novembre 12 alle ore 00:46
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 16:10   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-10-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 28
eccomi

scusate, io non conosco bene i termini, incidenza, inclinazione, trimmare, non sapevo come si diceva, però esatto, non ha una giusta incidenza quando è in volo ma rimane fermo.

Cmq vi devo dire una cosa, il solo pro 270a, è stabile, ma talmente stabile che anche la mia morosa riusciva a pilotarlo, mentre il v911 è molto meo stabile, però è molto più reattivo ai movimenti e questo rende più difficile ad essere pilotato, ma una volta che impari bene il v911 è molto più divertente.

Un'altra cosa, il v911 è ultra resistente, all'inizio prende tante di quelle botte, eppure si rialza ogni volta come se fosse nuovo, mentre il solo prò ha una struttura più esposta ai danni.

Un'altro vantaggio, sono i pezzi di ricambio, costano meno e ci sono ovunque del v911.


Concludo con, il solo pro è migliore nel complesso, silenziossissimo, stabilissimo atterra alla perfezione, bello, naturale, ma troppo perfetto.

il v911 non è perfetto, ma la resistenza agli urti, la sua reattività, i pezzi di ricambio facilissimi da trovare, lo rendono unico e ti innamori subito
Poz87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 17:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da Poz87 Visualizza messaggio
scusate, io non conosco bene i termini, incidenza, inclinazione, trimmare, non sapevo come si diceva, però esatto, non ha una giusta incidenza quando è in volo ma rimane fermo.
l'incidenza, o più correttamente l'ANGOLO DI INCIDENZA, è l'angolo formato dalla corda alare con la direzione del vento relativo, praticamente in "aria calma" coincide con la traiettoria di volo

in pratica, e in termini più semplici, è l'inclinazione delle pale ...

non c'entra nulla, o non nei termini esposti, con la "posizione" del velivolo, che si basa su concetti un poco diversi










in un elimodello a passo fisso, hai solo passo positivo, predeterminato nella curvatura delle pale, e non modificabile. La "spinta" per sollevarsi dipende unicamente dai giri del motore, laddove in un passo variabile puoi avere un rotore che gira forte senza che l'elicottero si sollevi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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