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Vecchio 01 novembre 12, 17:19   #9 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Poz87 Visualizza messaggio
scusate, io non conosco bene i termini, incidenza, inclinazione, trimmare, non sapevo come si diceva, però esatto, non ha una giusta incidenza quando è in volo ma rimane fermo.
l'incidenza, o più correttamente l'ANGOLO DI INCIDENZA, è l'angolo formato dalla corda alare con la direzione del vento relativo, praticamente in "aria calma" coincide con la traiettoria di volo

in pratica, e in termini più semplici, è l'inclinazione delle pale ...

non c'entra nulla, o non nei termini esposti, con la "posizione" del velivolo, che si basa su concetti un poco diversi










in un elimodello a passo fisso, hai solo passo positivo, predeterminato nella curvatura delle pale, e non modificabile. La "spinta" per sollevarsi dipende unicamente dai giri del motore, laddove in un passo variabile puoi avere un rotore che gira forte senza che l'elicottero si sollevi
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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