Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 12, 16:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackswift1987

Data registr.: 27-10-2012
curiositá su batteria lipo da comprare x primo elicottero

Buonasera a tutti!
Mi sono appena registrato ma non ho trovato la sezione di presentazione!colgo l'occasione per salutarvi tutti e porvi i miei complimenti per il forum!
Sono diventato da poco padrone di un mini titan tutto assemblato da me!
Premesso che è il mio primo elicottero ma sono nel mondo del modellismo ja da un pò con una off road 1/8 nitro!
E ora sono nel panico nello scegliere la batteria adatta al mio regolatore!
Ho preso un aeolian da 40a con motore aeolian 4000kv che batteria ci accoppio?pensavo una lipo 11,1 4000mha da 40c di scarica?che ne pensate?
Grazie dell'aiuto e porgo i complimenti a firedragon la sua guida mi è servita parecchio per la programmazzione della mia radio!
Saluti a tutti e grazie dell'aiuto!
jackswift1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 17:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Ciao!
Da quanto hai scritto mi pare di capire che tu abbia un elicottero classe 450...per le batterie consiglio delle LiPo da 11,1v che come minimo partono da 1800mah 20C.....puoi anche prenderle più grandi di capacità come 2200 3300 o 4000 ma devi essere sicuro che queste si adattino bene al tuo elicottero dopo che metti la capottina perchè più la batteria è grande (in termini di "mah") e più la dimensione ( e peso) aumentano. Per quanto riguarda i C di scarica puoi prendere quelle che vuoi cambia solo la corrente massima che la batteria può erogare. Ciao e spero di esserti stato d'aiuto
Vecchio 27 ottobre 12, 17:16   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Ciao e benvenuto.

In questa discussione trovi molte informazioni relative al settaggio/uso del mini titan.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...minititan.html

Non ho mai posseduto un minititan però posso dirti che essendo un classe 450 non può ospitare una 4000 mAh da 3 celle.
Lo standard per questa classe è 2200 mAh, per quanto riguarda i C di scarica più ce n'è meglio è (stai almeno al di sopra di 20/25).
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 17:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackswift1987

Data registr.: 27-10-2012
Ciao! Grazie ragazzi per l'aiuto!stavo pre fare un acquisto errato!grazie ancora!non c'è nessuno di voi che vola nella zona di pantigliate o milano sud?
jackswift1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 08:35   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da jackswift1987 Visualizza messaggio
Ciao! Grazie ragazzi per l'aiuto!stavo pre fare un acquisto errato!grazie ancora!non c'è nessuno di voi che vola nella zona di pantigliate o milano sud?
Pantigliate..... Sei vicinissimo a Campo Helifly
oppure segui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...iamo-o-no.html
Vari gruppi di elimodellisti tra sud e nord milano.
Da me si é formato un bel gruppetto che si ritrova nei weekend dalle mie parti, campo libero con ok del contadino affittuario del campo.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2284148

p.s. Io sono un ex possessore del minititan e se vuoi info....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks