Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 09, 14:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Erdrückt
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 50
Problema batteria lipo (su elicottero giocattolo)

Salve, ho comprato uno di quei mini elicotteri a 3 canali (quelli giocattolo da 15 euro) con batteria lipo a 1 cella e all'inizio è andato tutto bene finquando improvvisamente ho notato che mentre lo caricavo sentivo uno strano odore intenso (proprio quello della batteria lipo) e una volta terminato i tempo giusto di ricarica, l'elicotterino ha volato per tipo 5 secondi per poi scendere a terra stando acceso ma non funzionando. Per farlo rifunzionare per 1 secondo circa bisogna spegnerlo e riaccenderlo con il suo micro interruttore. Ecco la mia più che altro è solo una curiosità essendo un giocattolino che ho comprato per "sfizio"
Erdrückt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 00:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Erdrückt Visualizza messaggio
Salve, ho comprato uno di quei mini elicotteri a 3 canali (quelli giocattolo da 15 euro) con batteria lipo a 1 cella e all'inizio è andato tutto bene finquando improvvisamente ho notato che mentre lo caricavo sentivo uno strano odore intenso (proprio quello della batteria lipo) e una volta terminato i tempo giusto di ricarica, l'elicotterino ha volato per tipo 5 secondi per poi scendere a terra stando acceso ma non funzionando. Per farlo rifunzionare per 1 secondo circa bisogna spegnerlo e riaccenderlo con il suo micro interruttore. Ecco la mia più che altro è solo una curiosità essendo un giocattolino che ho comprato per "sfizio"
Magari è la lipo
Sè ne vale la candela cercane una di diversa marca ma prima se fosse ancora in garanzia prova a contattare il rivenditore(magari era fallata).
Buone Feste
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 22:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Erdrückt
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 50
Ciao Marco, è sicuramente la lipo (infatti si sente fuori un odore strano proprio da essa) ma mi chiedevo più che altro cosa avviene tecnicamente? Io ho ipotizzato (sono ignorantissimo in materia di batterie) che ci sia una sorta di "perdita" cosicchè dopo averla caricata tutta l'elicottero riesce a volare solo per pochi secondi... ma è possibile che una batteria si possa scaricare subito? O__o

P.s. Tanti augri anche a te e a tutto il forum ;)
Erdrückt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 23:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da Erdrückt Visualizza messaggio
Ciao Marco, è sicuramente la lipo (infatti si sente fuori un odore strano proprio da essa) ma mi chiedevo più che altro cosa avviene tecnicamente? Io ho ipotizzato (sono ignorantissimo in materia di batterie) che ci sia una sorta di "perdita" cosicchè dopo averla caricata tutta l'elicottero riesce a volare solo per pochi secondi... ma è possibile che una batteria si possa scaricare subito? O__o

P.s. Tanti augri anche a te e a tutto il forum ;)
Probabilmente la batteria non si scarica subito in quanto non si è caricata prima.
Le celle sono sigillate e non rilasciano odori.

Quanti cicli ha la LiPo ?
Non hai notato se si è gonfiata con l'uso?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 12:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Erdrückt
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Probabilmente la batteria non si scarica subito in quanto non si è caricata prima.

O__O... In realtà come dicevo sopra il problema è che la batteria SI scarica subito dopo averla caricata al massimo
Erdrückt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema batteria lipo jambo Aeromodellismo Volo Elettrico 6 23 luglio 09 15:48
Elicottero giocattolo hoodlum Elimodellismo Principianti 6 30 luglio 06 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002