| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
| consigli su mig 29 fly fly
Buonasera, ciao a tutti. Sto iniziando la costruzione del mig 29 della fly fly. Ho intenzione di realizzare un buon modello modificando però l' originale. Vorrei resinarlo e realizzare sia alettoni alari, flap e derive mobili. Su tale lavoro le idee le ho piuttosto chiare ma sull' elettronica un pò meno. Mi spiego: ho comprato da HK le seguenti cose: - numero 2 warhead 3545-1850KV EDF Motor 90mm ecco il link Warhead 3545-1850KV EDF Motor 90mm - numero 2 HobbyKing 100A ESC 4A UBEC ecco il link HobbyKing 100A ESC 4A UBEC - D-MG16 Metal Gear 2.9kg/.08sec/18.8g ecco il link D-MG16 Metal Gear 2.9kg/.08sec/18.8g - TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly ecco il link TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly Vorrei abbinarci due ventole adatte, considerato che vorrei utilizzare 2 lipo da 4200 6s della lipotech, i giri sviluppati dai motori dovrebbero essere 42.350 RPM (1850 kv x 22,2 v). Ho trovato questa anche su consiglio di altri modellisti al campo volo: Changesun 90/5S ecco il link: Changesun 90/5S. Vorrei chiedere se e' però possibile calcolare almeno in via teorica quale sarebbe il consumo in ah e se la configurazione da me indicata e' adatta o rischio magari di bruciare regolatore motore e batteria al primo volo. E' possibile anche calcolare la durata del volo, sempre su base teorica, calcolando quanto potrebbe essere l' assorbimento in modo da potermi rendere più o meno conto se magari e' destinato ad andare veloce ma durare al massimo un paio di minuti oppure no ? Grazie per qualsiasi consiglio mi darete. Ciao a tutti e buona serata |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione: * max. current over the limit of the motor. Please verify the limits (current, power, rpm) defined by the manufacturer! ** max. current over the limit of the controller * Nel campo del motore: "Limit (up to 20s)" Ho inserito 80 ah. Secondo te e' giusto? Puoi verificare anche tu con i dati di quanto ho indicato sopra ? Ti ringrazio in anticipo, ma come ho detto sopra non ci capisco troppo in campo elettronica ed elettricita'. Grazie ancora | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
premesso che la scelta di montare due ventole da 90mm non mi sembra la via migliore, visto che hai già comprato quasi tutto vediamo di trovare una soluzione soddisfacente. ma visti i motori lascia perdere le ventole cs. per il resto hai una confusione in testa che non ho idea da dove iniziare, forse è il caso che studi ancora un po' il funzionamento di una motorizzazione elettrica perchè da come ne parli mi sembri parecchio "novizio". La domanda più importante ora è: quali modelli hai già portato in volo con successo? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Ciao grazie del consiglio. Sono però gia' abituato ad un modello veloce e reattivo. Il deuces wild che ho viaggia a circa 150 km/h ed e' molto molto reattivo ai comandi. Ho impostato dual rate e esponenziale in maniera adeguata e vola molto docilmente. Non mi spaventa troppo la velocita' ma mi piacerebbe non bruciare tutto ancora sul banco di prova. Ciao e buona serata
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
|
Io mi sento di darti un consiglio sui taileron!il comando fissalo direttamente sulla parte mobile e non come lo consiglia il manuale!avrai meno gioco e il comando sarà più preciso!ne ho avuto uno anchio e questa modifica l'ho fatta sul f 100!il mig mi ha lasciato!(pace all'anima sua...)
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |