Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 12, 20:03   #6 (permalink)  Top
mick1111112
User

Data registr.: 05-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
premesso che la scelta di montare due ventole da 90mm non mi sembra la via migliore, visto che hai già comprato quasi tutto vediamo di trovare una soluzione soddisfacente.
ma visti i motori lascia perdere le ventole cs.
per il resto hai una confusione in testa che non ho idea da dove iniziare, forse è il caso che studi ancora un po' il funzionamento di una motorizzazione elettrica perchè da come ne parli mi sembri parecchio "novizio".
La domanda più importante ora è: quali modelli hai già portato in volo con successo?
Al momento sono circa 2 anni che volo elettrico, modelli a elica non ho problemi, ho un at6 texan e-flite ben configurato, ben bilanciato e costruito, per quello che ti consente il modello, da me, lo porto in volo senza problemi e mi sono ben allenato negli atterraggi con un gommolo corvallis 400 della hype. Frequento da diversi mesi il campo volo di lugo ed ho diversi amici modellisti che sino ad ora mi hanno aiutato nei vari problemini (voli di collaudo soprattutto). La mia passione per l' aereomodellismo deriva da sempre, sin da quando ho 8 anni, ma sino a 2 anni fa mi sono cimentato in quello statico. Tornando al dinamico ho iniziato 2 anni fa con un apprentice, poi un t28 della parkzone, un a10 gia' belllo montato, un corvallis 400, un at6 texan (quello sopra) e per ultimo un deuces wilde. Ammetto che i consigli sulle varie motorizzazioni installate mi sono state date dai negozianti, le eliche sono quelle consigliate dai produttori dei motori, e sino ad ora non ho fatto troppo da autodidatta. Mi sto cimentando con il primo modello che vorrei costruire con quello che ho gia' in casa, ossia le due ventole chengsun, i motori ed i regolatori sopra detti. Di elettrico non ho proprio troppa idea, con il programma del sito mi sono un po' studiato come fare ed a mio avviso, con la configurazione che ho impostato mi risulta una efficenza del 92,9% a 1450 rpm con tutti i parametri nei valori ammessi (volt, watt, ahmpere), la spinta statica risultante sarebbe di 2,650 kg ed in volo di circa 1,6 kg. Sappimi dire se secondo te i valori sono giusti. Ciao e grazie
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando