| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Cerco semplice formuletta per diedro
Chi ha una semplice formuletta (non trigonometrica please, ma da scuola elementare) in cui dati i gradi di diedro, data la lunghezza del troncone alare, calcoli di quanti si alza il troncone all'estremità. Esempio troncone da 100 cm, diedro 5°, che spessore devo mettere sotto l'estremità per ottenere detto diedro? Un grazie a chi la posta.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
L lunghezza di una semiala H l'altezza del blocchetto a l'angolo che una semiala forma con il piano orizzontale
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004
|
per piccoli angoli (fino a 10° / 15°) h=L*angolo*3.14/180; h è l'altezza all'estremità e L è la lunghezza della semiala es: L=100, angolo=5° h= 100*5*3.14/180=8.72cm
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Scusate per il mio intervento ma........... ...............domanda e risposte fondamentalmente inutili se non viene definito il tipo di modello. Asfidanken.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti Ultima modifica di gregnapola : 21 ottobre 12 alle ore 20:36 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Grazie mille Telemaster, proprio quello che mi serviva. Giusto per curiosità, non perchè mi serva, ma perchè oltre i 10/15° non va bene? Grazie anche a Gregnapolo, ma quel SIN proprio non lo digerisco. Fabio forse confonde il diedro, con qualche altro parametro, succede anche ai migliori !
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com Ultima modifica di bruno : 22 ottobre 12 alle ore 06:21 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chiedo scusa perchè non ho letto con attenzione la tua richiesta... Bravo telemaster invece!
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| UserPlus | Citazione:
Citazione:
il 3.14/180 serve a trasformare l'angolo da °gradi a radianti queste approssimazioni portano ad una grande semplificazione delle formule di calcolo in tutte le applicazioni pratiche della fisica e vengono chiamate approssimazioni di Gauss, io le ho studiate in ottica dove vengono applicate, forse per la necessaria maggior precisione, per angoli inferiori a 6° | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |