| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Milano
|
Neo possessore di un elicottero radiocomandato jamara 037070 ho iniziato a fare le prime prove al chiuso (per fortuna) Il più delle volte va tutto bene, salvo non avere ancora piena dimestichezza con al regolazione del trimmer, ma a volte l'elicottero impazzisce nel senso che anche se io mollo qualsiasi comando lui continua a salire verso l'alto senza controllo fino a sbattere sul soffitto So che può sembrare una cosa idiota, ma non so cosa fare Help grazie in anticipo Andrea |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Scusate se mi sono spiegato in modo approssimativo Il problema è che anche se io azzero la potenza e quindi posiziono la levetta verso il basso , di nuovo scusate per i termini poco tecnici, ma il concetto è che "fermo" le pale, le pale continuano a girare e l'elicottero va verso l'alto ... virtualmente all'infinito, per fortuna picchia sul soffitto e altrettanto per fortuna non si rompe grazie Andrea |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Assistenza coassiali Citazione:
Devi spiegare meglio. Con lo stick a zero non si fermano i motori (sono due ) ? Hai regolato i trim? Intanto accendi la radio, tieni ferma la belva con le mani e trimma con il gas a zero fino a che non si fermano. Se non si fermano è guasto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Elicottero in mano levetta sul minimo: le pale non girano, tutto ok. Lo metto a terra decollo, volo un po' nessun problema, poi improvvisamente apparentemente senza motivo aumenta la velocità da solo e anche se io riporto potenza a zero lui procede a tutto motore fino a schiantarsi sul soffitto, ho il terrore di pensare cosa accadrebbe in campo aperto: verso l'infinito e poi una caduta rovinosa? Grazie per le idee e i suggerimenti Andrea |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
La trasmittente è in FM? Se si potrebbe essere disturbata. Se è a 2.4 Ghz invece è probabile che sia difettosa. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nei "piccoli" la cpu è alimentata quasi in diretta dalla batteria. Sei sicuro dii non esagerare nei tempi ? Impossibile il disturbo della radio: non funziona così il sistema. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Al di fuori della portata (scarsa) del radiocomando è rimasto accelerato e ciao elicottero. Inoltre chi ha esperienza di trasmissione in FM può sicuramente portare la sua esperienza in merito ai disturbi, soprattutto in centri urbani. Non vedo quindi il motivo di escludere a priori questa possibilità. Potrebbe essere un caso di alimentazione, è congrua la tua osservazione, come può essere che se lo allontani troppo innescando problemi di comunicazione. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stamani con l'mCX2 e una batteria poco buona è impazzito e volato verso il soffitto. Crash... Non essendo un moderatore di questo strano posto (*) ho capito al 'volo' di cosa si trattava. Buttata la batteria tutto è tornato normale. Cambiala.... ![]() (*) Potrei parlare di rumore nelle trasmissioni, della distribuzione gaussiana, del rumore polarizzato ma serve? Qui certo no. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |