| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Milano
|
Neo possessore di un elicottero radiocomandato jamara 037070 ho iniziato a fare le prime prove al chiuso (per fortuna) Il più delle volte va tutto bene, salvo non avere ancora piena dimestichezza con al regolazione del trimmer, ma a volte l'elicottero impazzisce nel senso che anche se io mollo qualsiasi comando lui continua a salire verso l'alto senza controllo fino a sbattere sul soffitto So che può sembrare una cosa idiota, ma non so cosa fare Help grazie in anticipo Andrea |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Scusate se mi sono spiegato in modo approssimativo Il problema è che anche se io azzero la potenza e quindi posiziono la levetta verso il basso , di nuovo scusate per i termini poco tecnici, ma il concetto è che "fermo" le pale, le pale continuano a girare e l'elicottero va verso l'alto ... virtualmente all'infinito, per fortuna picchia sul soffitto e altrettanto per fortuna non si rompe grazie Andrea |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Assistenza coassiali Citazione:
Devi spiegare meglio. Con lo stick a zero non si fermano i motori (sono due ) ? Hai regolato i trim? Intanto accendi la radio, tieni ferma la belva con le mani e trimma con il gas a zero fino a che non si fermano. Se non si fermano è guasto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Elicottero in mano levetta sul minimo: le pale non girano, tutto ok. Lo metto a terra decollo, volo un po' nessun problema, poi improvvisamente apparentemente senza motivo aumenta la velocità da solo e anche se io riporto potenza a zero lui procede a tutto motore fino a schiantarsi sul soffitto, ho il terrore di pensare cosa accadrebbe in campo aperto: verso l'infinito e poi una caduta rovinosa? Grazie per le idee e i suggerimenti Andrea |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
La trasmittente è in FM? Se si potrebbe essere disturbata. Se è a 2.4 Ghz invece è probabile che sia difettosa. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nei "piccoli" la cpu è alimentata quasi in diretta dalla batteria. Sei sicuro dii non esagerare nei tempi ? Impossibile il disturbo della radio: non funziona così il sistema. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stamani con l'mCX2 e una batteria poco buona è impazzito e volato verso il soffitto. Crash... Non essendo un moderatore di questo strano posto (*) ho capito al 'volo' di cosa si trattava. Buttata la batteria tutto è tornato normale. Cambiala.... ![]() (*) Potrei parlare di rumore nelle trasmissioni, della distribuzione gaussiana, del rumore polarizzato ma serve? Qui certo no. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |