| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
![]() | TRASLAZIONE a Sinistra al decollo
Si lo so che la traslazione a sinistra al decollo e' normale e bisogna correggere pero' a volte ho la sensazione che ci sia una regolazione sbagliata dell'elicottero che ai giri bassi evidenzia troppo la traslazione a sinistra al decollo e l'elicottero si inclina in maniera che non mi piace. Se ovviamente uso il sistema trainer che sostiene l'elicottero in decollo vado in hovering normale . In due parole vorrei sapere se voi regolate il trim o il piatto dell'elicottero meccanicamente prima di volare per evitare la traslazione o ridurla o lavorate solo con il joistick . grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
dunque passo fisso o passo variabile?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| ha il blade 450 credo http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3427707
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
![]() |
parliamo di blade 450 3d a cui ieri ho cercato di allineare il piatto con lo strumento . ma sembra vada molto a sinistra specie con il trainer . Se aumento i giri riesco a bilanciare ma mi sembra strano debba andare cosi' .
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
fai prima ad occhio, e sul campo se hai l'elevatore anteriore, questa è la procedura In decollo, specie finché che non ci fai la mano, è facile che lelicottero trasli a sinistra: se invece, ad un metro di altezza o poco più, dove leffetto suolo si attenua, vedi che "tira" da qualche parte, allora agisci sul tirante laterale corrispondente, ricordando che si modifica anche l' elevatore. Esempio: se tira a sinistra, posso accorciare il tirante di destra oppure allungare quello di sinistra. Se accorcio il tirante di destra, ho anche una lieve maggiore cabrata del piatto, invece se allungo quello di sinistra, avrò anche un po di tendenza a picchiare. Questo comporta anche una modifica del passo collettivo, ma trascurabile ai fini del volo (e comunque poi aggiustabile, alla fine della regolazione dellassetto di volo). Quindi, riassumendo: metti i TRIM NEUTRI (50%, nella maggior parte delle radio) poi: se tira a sinistra e in avanti, accorcia il tirante di destra se tira a sinistra e indietro: allunga il tirante di sinistra se tira a destra e in avanti, accorcia il tirante di sinistra se tira a destra e indietro: allunga il tirante di destra
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |