Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 12, 01:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2012
comparazione corsair esm o ripmax

Buongiorno a tutti, devo acquistare un aeromodello corsair che ho gia' deciso di motorizzare con il seidel 7 cilindri 70 cc ( ovvero l'evolution 77 cc ) e sono fortemente dibattuto fra l'ESM da 2,15 mt ed il RIPMAX da 2,31mt.
premesso che esteticamente dalle immagini che trovo su internet quello della ESM e' decisamente piu' bello , ma non so se vola altrettanto bene.
Spero che essendo il forum molto frequentato ci sia qualcuno che ha avuto modo di vedere questi due modelli o meglio ancora ne abbia visto qualcun altro da consigliarmi.....
Spero di ricevere in breve tempo l'aiuto in quanto vorrei fare l'acquisto prestissimo...
grazie
caomak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 01:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maneba

Data registr.: 29-12-2007
Io ho il corsair esm taglia minore, ma pur essendo esteticamente rifinito bene, per me sarà l'ultimo esm. Dall'esterno sembrano belli ma all'interno sono assai poveri, con soluzioni discutibili e scorciatoie economiche. Non sono Arf, sono quasi dei kit ma non hanno la stessa flessibilità dei kit. Così sono e così rimangono. Ed ogni modifica richiede molto molto lavoro.
I carrelli della ESM non sono neanche da prendere in considerazione in nessuna scala e su nessun modello. Tutti passano o a Robart o a Sierra Retract o un misto di questi due sostituendo i cilindri con gli attuatori elettrici della Lado.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 00:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da caomak Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, devo acquistare un aeromodello corsair che ho gia' deciso di motorizzare con il seidel 7 cilindri 70 cc ( ovvero l'evolution 77 cc ) e sono fortemente dibattuto fra l'ESM da 2,15 mt ed il RIPMAX da 2,31mt.
premesso che esteticamente dalle immagini che trovo su internet quello della ESM e' decisamente piu' bello , ma non so se vola altrettanto bene.
Spero che essendo il forum molto frequentato ci sia qualcuno che ha avuto modo di vedere questi due modelli o meglio ancora ne abbia visto qualcun altro da consigliarmi.....
Spero di ricevere in breve tempo l'aiuto in quanto vorrei fare l'acquisto prestissimo...
grazie
io ho avuto lo stuka ed adesso ho il farey swordfish della ems e per me come arf sono robusti e rifiniti bene come coperture e colorazioni , e volano bene . (che non è poco).

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks