Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 06, 15:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Comparazione

Ciao
il mio 50 con motore os vibra, mi hanno detto gli esperti che devo fare la comparazione, in pratica mettere l'albero del motore in asse con la frizione una roba del genere, voi sapete cosa è di preciso e come si fà?
ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 16:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao
il mio 50 con motore os vibra, mi hanno detto gli esperti che devo fare la comparazione, in pratica mettere l'albero del motore in asse con la frizione una roba del genere, voi sapete cosa è di preciso e come si fà?
ciao
Ci sto sbattendo la testa ormai da un mese, con una vibrazione che non riesco ad eliminare, ho effettuato l'allineamento a caso provando e riprovando e sono riuscito a diminuirle ma non ad eliminarle, ovvero non mi vibra più il carrello ma ho sempre della schiuma nel serbatoio per cui non posso volare.
Nel mio caso il motore è il TT ma a quanto vedo non è importante,............ in un controllo accurato mi sono accorto che la campana aveva un gioco nel senso dell'asse ovvero rispetto alle masse poteva muoversi su e giù, ho tirato su l'asse e ristretto i grani della messa in moto, ma devo ancora riprovarlo appena lo faccio ti saprò dire.
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 19:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Forse ti hanno detto di passarlo al comparatore: è uno strumento che riesce a rilevare variazione d'asse nell'ordine del centesimo di mm. In pratica è una punta collegata ad un indicatore e facendo ruotare il tuo albero, vedi come si comporta l'indicatore: nei manuali delle volte trovi dei parametri di riferimento (ossia qual'è la massima variazione accettabile). Non so quale sia il tuo modello, ma di solito i 50 hanno motori ed assi "ben centrati", per cui io cercherei per primo le cause delle vibrazioni altro (tipo pale, tracking, coda, bulloni,....)
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 09:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
CIao
il mio motore è un os50 hyper, prima avevo il TT, che andava benissimo ma tutti a dirmi cambia motore e via discorendo, le vibrazioni erano che la persona che me lo ha venduto sicuramente lo aveva battuto, allora ho cambiato l'albero le mani il center hub e le vibrazioni sono sparite, inoltre monto pale sab, ma questa marmitta che ad ogni volo si allenta proprio non riesco a capire, eppure gli ho messo il frenafiletta quello rosso, ed un controdato con relative rondelle spaccate, ma niente, mi hanno detto dei professionisti che era la comparazione che sicuramente è fuori assi e da quelle vibrazioni, che unite al calore ammorbidiscono il frenafiletti ed allentano il dato.
Booo non ci capisco na mazza sui motori a scoppio, inoltre credo che tra qualche anno li butteremo via per far posto agli elettrici, come scenderanno le batterie di prezzo una bella trasformazione e via.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comparazione Monster 1:6 miscela vs Monster 1:8 nitro DjIvan Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 10 dicembre 08 23:05
Comparazione fra G3 e Reflex AlexxZeta Simulatori 7 21 maggio 06 12:09
Tabella comparazione paul Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 settembre 04 17:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002