| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ciao, innanzitutto procurati 3 o 4 Ni-Mh di buona qualità da almeno 2100mAh, le saldi in parallelo. A questo punto hai varie opzioni; la prima, la più economica è quella di servirti di un microswitch da mettere in prossimità della squadretta del servo motore, in modo che chiuda il circuito quando diminuisci il gas; sta a te cercare il punto dove preferisci che inserisca corrente. I cavi, o te li fai collegano la candela con un serrafili da elettricista, ed il negativo ad una delle viti che assicurano il motore al castello, oppure comperi uno di questi: Remote Glow Plug Adapter with Negative Wire Questo è di quelli con la finta candela, che puoi rimuovere e collegarci i fili. La seconda opzione è questa: Jeti Jeti SP 06 switch elettronico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Si tratta di uno switch elettronico che fà le stesse funzioni dell' accrocco meccanico di cui sopra; utenti del forum che lo utilizzano, affermano che svolge bene il suo dovere. Essendo da 6A, puoi alimentarci anche un bicilindrico. La terza opzione è la meno economica, ma pare che sia uno dei migliori prodotti sul mercato: Online-Shop Fa.microsens electronics - GLOW-Serie I glow-driver della tedesca Microsens. Buoni anche quelli dell'americana Sullivan, che vende pure HK, ma a partire dal tre cilindri; il modello per i monocilindrici lo trovi su ebay, ma tra prezzo e spedizione risulta meno conveniente. Comunque i veterani che vedo nei campi di volo hanno tutti l'alimentazione autocostruita; la prima che ti ho consigliato. Spero d'esserti stato d'aiuto.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ho tralasciato di scrivere una cosa importante: in caso di alimentazione per motori pluricilindrici bisogna considerare 3A di assorbimento per ogni candela e scegliere conseguentemente una batteria di sufficiente capacità (magari aumentando il numero di celle da saldare in parallelo).
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |