Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 12, 22:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
cambiare mode-gas alto

mi date una mano?
voglio far regolare il mio eli ad un esperto, ma non riusciamo a trovare soluzione ad un problema:
lui vola in mode2 col gas a scendere io invece a salire; la radio è come la futaba t6 e quindi ho impostato il reverse al 3 ch poi 1 e 2 sempre in reverse e 6 in normal; inverto di segno dallo swashmix il pich, controllo tutti i comandi e rispondono perfettamente a come vola lui se non per l'unico problema: appena attacco il motore accendo la radio e il modello con gas al max arrivano dei beep e non gira niente (il regolatore non emette beep, credo arrivino dal motore). Come posso fare?
il regolatore è privo di marca quindi non conosco nemmeno le sequenze di set.
grazie per l'attenzione.
Vecchio 27 settembre 12, 23:14   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Se avete impostato una curva gas che non ha gli estremi a 0% e 100% quando fate il reverse il regolatore non parte perchè sente il gas al di sopra del 0%
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 23:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
mi date una mano?
voglio far regolare il mio eli ad un esperto, ma non riusciamo a trovare soluzione ad un problema:
lui vola in mode2 col gas a scendere io invece a salire; la radio è come la futaba t6 e quindi ho impostato il reverse al 3 ch poi 1 e 2 sempre in reverse e 6 in normal; inverto di segno dallo swashmix il pich, controllo tutti i comandi e rispondono perfettamente a come vola lui se non per l'unico problema: appena attacco il motore accendo la radio e il modello con gas al max arrivano dei beep e non gira niente (il regolatore non emette beep, credo arrivino dal motore). Come posso fare?
il regolatore è privo di marca quindi non conosco nemmeno le sequenze di set.
grazie per l'attenzione.
Credo che sia la taratura del gas all'esc, solitamente si mette il gas al massimo, si attacca la batteria all'esc, dopo uno o più bip si mette il gas al minimo, si sentono altri bip, il gioco è fatto. certo che volare con il gas a scendere... P.s. chiaramente con la radio accesa.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 23:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Leggo solo ora "credo arrivino dal motore" Sei un principiante!! smonta le pale e fai moltissima attenzione quando lavori sull'esc.
Vecchio 27 settembre 12, 23:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Leggo solo ora "credo arrivino dal motore" Sei un principiante!! smonta le pale e fai moltissima attenzione quando lavori sull'esc.
principiante o non ha ragione luigi è il motore ad emettere i bip, il regolatore manda delle frequenze udibili alle bobine del motore e si comporta come un altoparlante
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 00:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
principiante o non ha ragione luigi è il motore ad emettere i bip, il regolatore manda delle frequenze udibili alle bobine del motore e si comporta come un altoparlante
meno male, sua onnipotenza discopirl* è arrivato. leggi bene ho dedotto che è un principiante proprio perchè se lo e chiesto. Io non ho dubbi, sopratutto sul tuo conto. Smettila di fare il maestrino senza catedra.
Vecchio 28 settembre 12, 01:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 25-02-2011
Ciao Luigi, scusami la curiosità ma ti trovi bene con gas e pitch al contrario, oppure lo fai solo perchè il tuo istruttore vola in quel modo anziche dal basso verso l'alto?

Io ti suggerirei di fare un po' di pratica con un simulatore nella modalità standard con gas dal basso verso l'alto, secondo me avrai anche molti meno problemi nel caso tu voglia prendere spunto da esempi qui sul barone dove mi pare che tanti pilotino nel modo "tradizionale".

A presto,
CescoP.
Vecchio 28 settembre 12, 04:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Anche dalle mie parti alcuni usano il gas cosi' .
Dall'alto al basso per me e' una cosa poco pratica.
Ma la curva del gas la hai invertita?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 07:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
invertire

veramente la soluzione e semplice..
devi reversare il canale 3 del gas..
il regolatore altrimenti crede che e stato armato con il gas al 100% e entra in programmazione!!

adesso puoi verificare se non devi di nuovo invertire anche il pitch da positivo a negativo o viceversa..
Vecchio 28 settembre 12, 08:23   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ciao Luigi, scusami la curiosità ma ti trovi bene con gas e pitch al contrario, oppure lo fai solo perchè il tuo istruttore vola in quel modo anziche dal basso verso l'alto?

Io ti suggerirei di fare un po' di pratica con un simulatore nella modalità standard con gas dal basso verso l'alto, secondo me avrai anche molti meno problemi nel caso tu voglia prendere spunto da esempi qui sul barone dove mi pare che tanti pilotino nel modo "tradizionale".

A presto,
CescoP.
Perfettamente d'accordo.
Se mai fagli dare un occhio al setup meccanico ma in volo portalo tu.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks