| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Primo Crash da Giugno con 450
Raga scrivo quello che mi è successo per dare un consiglio ai principianti per far capire loro che è meglio andare graduali senza esagerare! Ho il modello da circà metà giugno uno sport V2, solo che avendo avuto svariati problemi e guasti, mancanza lipo e mancanza campo volo, non ho volato quasi mai!!! in questi giorni che sembrava che avessi risolto tutti i problemi e mi sono anche iscritto ad un campo volo, ho volato per 4 giorni di fila, 6 voli al giorno di media!! oggi mi sentivo particolarmente sicuro, 24 voli in 4 giorni mi hanno fatto riprendere un bel'pò i pollici, ebbene credevo di essere pronto per rifare qualche manovrina e mi sono azzardato a fare un loop, ne ho fatti 3 il primo mi è venuto così e così il secondo è stato veramente ottimo ed il terzo l'ho voluto fare "a tutto" (folle velocità) ed è questo quello che mi ha portato a ditruggere il modello!! Ero concentratissimo nel guardare l'ely che mentre riscendevo a folle velocità di muso non mi sono accorto che il terreno era molto vicino!! Un botto assurdo in verticale perfetto di muso, non volevo neanche avviginarmi al modello per guardarlo, velocità assurda (sicuramnete oltre i 100KM/h) rotore a 3000 giri, botta in verticale mi son detto 2+2 fà 4 Addio modello!! Invece mi sono ricreduto, danni ridotti: Pale, albero, spindle, corona, Lipo disintegrata, supporto batteria, tubo di coda inriconoscibile, canopy diventa dei coriandoli eheh ![]() I danni non sono eccessivi, non mi preccupa questo, ma il fatto che ora stà cosa mi ha bloccato completamente portandomi a ricomciare tutto da capo!!! Apposta ho riportato qui questa mia esperienza per far capire ai principianti che è meglio fare il passo più corto della camba, altrimenti succede questo e poi si và incontro a dei blocchi psicologici facendoti tornare indietro!!!! Ultima modifica di discovery2005 : 26 settembre 12 alle ore 14:28 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
hai consigliato a tutti di usare il sim, ma ti sei dimenticato di consigliarlo anche a te ... dai, danni limitati, per fortuna.. un botto così di solito disintegra tutto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
![]() quello che si poteva rompere si è rotto ![]() ci mancava solo che prendeva fuoco.... troppo azzardoso....
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Non ho idea di Discovery ma .... in generale , quindi(IMHO ) : se non si crascia non si impara Naturalmente facendo sempre le stesse cose e non facendo nulla di piu ' di quello che già si e' in grado di fare non si crascia ![]() Ps : io quando leggo qualcuno che dice che non crascia da x anni non penso ad un pilota in evoluzione ma assolutamente " statico " nel suo " divenire " (IMHO ) Parlo sempre in generale e non rivolgendomi a nessuno !!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2012 Residenza: Teramo
|
Ah guarda anche io sto aspettando sabato cosi faccio partire il mio 450 con l'intenzione di arrivare sui 300 km/h secondo me fai bene ad azzardare io ho comprato un 450 per quello Ma non rinuncio mai al simulatOre |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Un crash insegna poco o niente, non è che la volta dopo riesci a fare la manovra che hai sbagliato, magari la fai un po' più in alto e ci tiri un po' meno, ma questo lo capivi anche senza doverlo spatasciare per terra! ![]() Per imparare bene il looping lo devi fare centinaia di volte, se alla terza ti schianti che cosa impari? E' chiaro che facendo una cosa nuova un minimo di rischio c'è sempre, ma questo rischio va valutato, non è che si può dire semplicemente o la va o la spacca! Nel caso in questione non si può tirare un looping alla maledetta al terzo tentativo, sono troppe le cose che possono andare storte, e non si ha ancora un controllo sufficiente dell'eli per gestire una situazione imprevista. Insomma bisogna fare piccoli passi ben meditati e cercare di prevenire il più possibile i crash, che servono solo a sgonfiare il morale e il portafogli. Poi è chiaro che se uno fa solo hovering di coda non crasha mai (e non è neanche detto!) e non progredisce mai, su questo penso che siamo tutti d'accordo.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-06-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
![]() manca solo che hai sgranato qualche servo
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |