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Vecchio 26 settembre 12, 14:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Primo Crash da Giugno con 450

Raga scrivo quello che mi è successo per dare un consiglio ai principianti per far capire loro che è meglio andare graduali senza esagerare!
Ho il modello da circà metà giugno uno sport V2, solo che avendo avuto svariati problemi e guasti, mancanza lipo e mancanza campo volo, non ho volato quasi mai!!!
in questi giorni che sembrava che avessi risolto tutti i problemi e mi sono anche iscritto ad un campo volo, ho volato per 4 giorni di fila, 6 voli al giorno di media!!
oggi mi sentivo particolarmente sicuro, 24 voli in 4 giorni mi hanno fatto riprendere un bel'pò i pollici, ebbene credevo di essere pronto per rifare qualche manovrina e mi sono azzardato a fare un loop, ne ho fatti 3 il primo mi è venuto così e così il secondo è stato veramente ottimo ed il terzo l'ho voluto fare "a tutto" (folle velocità) ed è questo quello che mi ha portato a ditruggere il modello!!
Ero concentratissimo nel guardare l'ely che mentre riscendevo a folle velocità di muso non mi sono accorto che il terreno era molto vicino!!
Un botto assurdo in verticale perfetto di muso, non volevo neanche avviginarmi al modello per guardarlo, velocità assurda (sicuramnete oltre i 100KM/h) rotore a 3000 giri, botta in verticale mi son detto 2+2 fà 4 Addio modello!!
Invece mi sono ricreduto, danni ridotti: Pale, albero, spindle, corona, Lipo disintegrata, supporto batteria, tubo di coda inriconoscibile, canopy diventa dei coriandoli eheh
I danni non sono eccessivi, non mi preccupa questo, ma il fatto che ora stà cosa mi ha bloccato completamente portandomi a ricomciare tutto da capo!!!
Apposta ho riportato qui questa mia esperienza per far capire ai principianti che è meglio fare il passo più corto della camba, altrimenti succede questo e poi si và incontro a dei blocchi psicologici facendoti tornare indietro!!!!

Ultima modifica di discovery2005 : 26 settembre 12 alle ore 14:28
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 15:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Raga scrivo quello che mi è successo per dare un consiglio ai principianti per far capire loro che è meglio andare graduali senza esagerare!
Ho il modello da circà metà giugno uno sport V2, solo che avendo avuto svariati problemi e guasti, mancanza lipo e mancanza campo volo, non ho volato quasi mai!!!
in questi giorni che sembrava che avessi risolto tutti i problemi e mi sono anche iscritto ad un campo volo, ho volato per 4 giorni di fila, 6 voli al giorno di media!!
oggi mi sentivo particolarmente sicuro, 24 voli in 4 giorni mi hanno fatto riprendere un bel'pò i pollici, ebbene credevo di essere pronto per rifare qualche manovrina e mi sono azzardato a fare un loop, ne ho fatti 3 il primo mi è venuto così e così il secondo è stato veramente ottimo ed il terzo l'ho voluto fare "a tutto" (folle velocità) ed è questo quello che mi ha portato a ditruggere il modello!!
Ero concentratissimo nel guardare l'ely che mentre riscendevo a folle velocità di muso non mi sono accorto che il terreno era molto vicino!!
Un botto assurdo in verticale perfetto di muso, non volevo neanche avviginarmi al modello per guardarlo, velocità assurda (sicuramnete oltre i 100KM/h) rotore a 3000 giri, botta in verticale mi son detto 2+2 fà 4 Addio modello!!
Invece mi sono ricreduto, danni ridotti: Pale, albero, spindle, corona, Lipo disintegrata, supporto batteria, tubo di coda inriconoscibile, canopy diventa dei coriandoli eheh
I danni non sono eccessivi, non mi preccupa questo, ma il fatto che ora stà cosa mi ha bloccato completamente portandomi a ricomciare tutto da capo!!!
Apposta ho riportato qui questa mia esperienza per far capire ai principianti che è meglio fare il passo più corto della camba, altrimenti succede questo e poi si và incontro a dei blocchi psicologici facendoti tornare indietro!!!!
vedi, dai troppi consigli agli altri:

hai consigliato a tutti di usare il sim, ma ti sei dimenticato di consigliarlo anche a te ...


dai, danni limitati, per fortuna.. un botto così di solito disintegra tutto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 15:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Luigi124
 
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Residenza: Sicilia
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vedi, dai troppi consigli agli altri:

hai consigliato a tutti di usare il sim, ma ti sei dimenticato di consigliarlo anche a te ...


dai, danni limitati, per fortuna.. un botto così di solito disintegra tutto
ha quasi disintegrato tutto

quello che si poteva rompere si è rotto
ci mancava solo che prendeva fuoco....
troppo azzardoso....
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 17:19   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
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Non ho idea di Discovery ma ....


in generale , quindi(IMHO ) : se non si crascia non si impara

Naturalmente facendo sempre le stesse cose e non facendo nulla di piu ' di quello che già si e' in grado di fare non si crascia


Ps : io quando leggo qualcuno che dice che non crascia da x anni non penso ad un pilota in evoluzione ma assolutamente " statico " nel suo " divenire " (IMHO )

Parlo sempre in generale e non rivolgendomi a nessuno !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 17:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
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Ah guarda





anche io sto aspettando sabato






cosi faccio partire il mio 450 con l'intenzione di arrivare sui 300 km/h









secondo me fai bene ad azzardare io ho comprato un 450 per quello











Ma non rinuncio mai al simulatOre










Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 18:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non ho idea di Discovery ma ....


in generale , quindi(IMHO ) : se non si crascia non si impara

Naturalmente facendo sempre le stesse cose e non facendo nulla di piu ' di quello che già si e' in grado di fare non si crascia


Ps : io quando leggo qualcuno che dice che non crascia da x anni non penso ad un pilota in evoluzione ma assolutamente " statico " nel suo " divenire " (IMHO )

Parlo sempre in generale e non rivolgendomi a nessuno !!
E' chiaro che ogni tanto un crash può capitare, però per me più si crasha meno si impara.
Un crash insegna poco o niente, non è che la volta dopo riesci a fare la manovra che hai sbagliato, magari la fai un po' più in alto e ci tiri un po' meno, ma questo lo capivi anche senza doverlo spatasciare per terra!
Per imparare bene il looping lo devi fare centinaia di volte, se alla terza ti schianti che cosa impari? E' chiaro che facendo una cosa nuova un minimo di rischio c'è sempre, ma questo rischio va valutato, non è che si può dire semplicemente o la va o la spacca! Nel caso in questione non si può tirare un looping alla maledetta al terzo tentativo, sono troppe le cose che possono andare storte, e non si ha ancora un controllo sufficiente dell'eli per gestire una situazione imprevista.
Insomma bisogna fare piccoli passi ben meditati e cercare di prevenire il più possibile i crash, che servono solo a sgonfiare il morale e il portafogli.
Poi è chiaro che se uno fa solo hovering di coda non crasha mai (e non è neanche detto!) e non progredisce mai, su questo penso che siamo tutti d'accordo.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 26 settembre 12, 18:59   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
E' chiaro che ogni tanto un crash può capitare, però per me più si crasha meno si impara.
Un crash insegna poco o niente, non è che la volta dopo riesci a fare la manovra che hai sbagliato, magari la fai un po' più in alto e ci tiri un po' meno, ma questo lo capivi anche senza doverlo spatasciare per terra!

Per imparare bene il looping lo devi fare centinaia di volte, se alla terza ti schianti che cosa impari? E' chiaro che facendo una cosa nuova un minimo di rischio c'è sempre, ma questo rischio va valutato, non è che si può dire semplicemente o la va o la spacca! Nel caso in questione non si può tirare un looping alla maledetta al terzo tentativo, sono troppe le cose che possono andare storte, e non si ha ancora un controllo sufficiente dell'eli per gestire una situazione imprevista.
Insomma bisogna fare piccoli passi ben meditati e cercare di prevenire il più possibile i crash, che servono solo a sgonfiare il morale e il portafogli.
Poi è chiaro che se uno fa solo hovering di coda non crasha mai (e non è neanche detto!) e non progredisce mai, su questo penso che siamo tutti d'accordo.
Quoto!
__________________

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 19:11   #8 (permalink)  Top
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Invece mi sono ricreduto, danni ridotti: Pale, albero, spindle, corona, Lipo disintegrata, supporto batteria, tubo di coda inriconoscibile, canopy diventa dei coriandoli eheh
eh si ... proprio pochi danni
manca solo che hai sgranato qualche servo
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 26 settembre 12, 19:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu3D91
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
eh si ... proprio pochi danni
manca solo che hai sgranato qualche servo
LOL
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[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
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Vecchio 26 settembre 12, 19:27   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
eh si ... proprio pochi danni
manca solo che hai sgranato qualche servo
Bhe, direi che di sicuro sono sgranati..
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