Citazione:
Originalmente inviato da edubu Non ho idea di Discovery ma ....
in generale , quindi(IMHO ) : se non si crascia non si impara
Naturalmente facendo sempre le stesse cose e non facendo nulla di piu ' di quello che già si e' in grado di fare non si crascia
Ps : io quando leggo qualcuno che dice che non crascia da x anni non penso ad un pilota in evoluzione ma assolutamente " statico " nel suo " divenire " (IMHO )
Parlo sempre in generale e non rivolgendomi a nessuno !!  |
E' chiaro che ogni tanto un crash può capitare, però per me più si crasha meno si impara.
Un crash insegna poco o niente, non è che la volta dopo riesci a fare la manovra che hai sbagliato, magari la fai un po' più in alto e ci tiri un po' meno, ma questo lo capivi anche senza doverlo spatasciare per terra!

Per imparare bene il looping lo devi fare centinaia di volte, se alla terza ti schianti che cosa impari? E' chiaro che facendo una cosa nuova un minimo di rischio c'è sempre, ma questo rischio va valutato, non è che si può dire semplicemente o la va o la spacca! Nel caso in questione non si può tirare un looping alla maledetta al terzo tentativo, sono troppe le cose che possono andare storte, e non si ha ancora un controllo sufficiente dell'eli per gestire una situazione imprevista.
Insomma bisogna fare piccoli passi ben meditati e cercare di prevenire il più possibile i crash, che servono solo a sgonfiare il morale e il portafogli.
Poi è chiaro che se uno fa solo hovering di coda non crasha mai (e non è neanche detto!) e non progredisce mai, su questo penso che siamo tutti d'accordo.