| | #1 (permalink) Top |
| User | termiche in riva al mare
tutte le volte che sono stato al mare ho notato che in riva soffia sempre vento dove la gente si diverte con gli aquiloni...ora che ho leasyglider mi chiedevo.. magari in riva al mare sale bene e cè qualche termica! magari ho detto uno sproposito..ma nessuno ha mai provato?
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
(premesso che non sono un esperto di venti) il vento in riva al mare non è adatto a termicare, in quanto è freddo e teso. Praticamente è un vento che distrugge le termiche, piuttosto che crearle.. è più simile ad un vento da "dinamica" piuttosto, ma essendo in pianura è poco sfruttabile per far quota. Comunque puoi provare a mettere l'E.G. controvento e vedere che succede può darsi che un po' di quota la fai!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2006
|
Secondo me state facendo una grande confusione fra termica e dinamica ![]() D'estate in riva al mare non farei conto sulle termiche potresti volare in dinamica (non conta se il vento che soffia è caldo o freddo) solo se c'è uno strapiombo alto almeno 6/10m |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
COmunque la brezza di mare si forma per il riscaldamento terrestre.... indi termiche.... da qualche parte....; in assenza di vento le folatine che si avvertono in riva al mare sono termicucce che sbollano dalla spiaggia...; il vento comunque a meno che non sia forte non distrugge le termiche, anzi le fa staccare con più facilità dal terreno...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Io temo che sia più il secondo caso. probabilmente dipende anche dalla conformazione del terreno. Prima o poi però qualcuno ci deve provare, se ne parlo anche l'anno scorso. Purtroppo io frequento spiagge affollatissime in periodi affollatissimi, altrimenti magari un lancio con il mini dlg ..... Ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Il "da qualche parte" era appunto riferito al fatto che quasi sicuramente le termiche sono alle spalle della spiaggia.... centri urbani, strade asfaltate.... impossibile generalizzare...; sono comunque convinto che le folatine che si sentono in riva al mare (quando invece stando più indietro non si percepisce) siano dovute al riscaldamento della spiaggia... opinione personale, non me ne intendo...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 23 maggio 06 alle ore 17:02 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Da noi, ma penso così anche da altre parti, in caso di assenza di vento o di vento debole, non è raro vedere i gabbiani attendere lo stacco di bolle proprio dalla spiaggia per "salirvi" e fare quote eccezionali in roccoli numerosi. Questo accade al mattino, quando "loro" attendono questi provvidenziali ascensori per fare quota "a gratis" e recarsi in planata nell'entroterra o nelle prime colline alla ricerca di cibo (discariche). | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
mumble mumble...quindi meglio che vada qui su in Grappa che sicuramente si vola meglio...ecco..ora che so che al mare è difficile trovare termiche perdo anche l'unico motivo che mi spingeva a voler tornarci.. w la montagnaaaa e le dolomitiiiiii.... grassie..
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |