Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 12:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Smile Si ricomincia!

bene dopo il mio post http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-mollare.html ieri sono andato al campo di volo e mi sono trovato con neviojai, e grazie a lui ho chiarito e capito molte ma molte cose sugli ely!
Ho capito tramite lui e già ne avevo mezza idea personale che il mio ely non ha nulla di valido per poter imparare, per quante regolazioni ci faccia, alla fine da meccanico di precisione che faccio per lavoro posso dire che non c'è telaio non c'è proprio nulla di buono sul mio, solo la struttura di plastica è già fuori asse per conto suo durante lo stampaggio, quindi cosa posso regolare? al massimo riesco a tamponare!
Quello di nevio invece solo a vista aveva tutto per riuscire a fare un bel lavoro di settaggio, c'era telaio, c'era struttura, si poteva regolare tutto per bene!

Quindi ho deciso che per imparare devo avere già qualcosa di buono tra le mani e dopo farmi aiutare dai più esperti. Pensavo di prendere una classe 450 o 500.

Il telecomando pensavo di prendere uno come questo Sanwa RDS8000 2.4GHz Computer Fernsteuerung Set Mode 2 8-Kanal ohne Servos Neu | eBay che mi sembra abbia buone prestazioni ad un prezzo ragionevole. Poi se avete altri consigli ben venga!

Come ely pensavo ad un protos 500 che mi è sempre piaciuto oppure un trex 450 o 500
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 12:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Ti consiglierei una dx6i della spektrum , ottima radio , che ti puoi portare avanti per molto tempo e dai costo non troppo alti.

Per l'ely dipende anche quanto vuoi spendere..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 12:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Ok per la 6 ma solo in piena luce.
Altrimenti la 8, costa poco di più ma è un altro oggetto...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

la 8 canali che ho linkato potrebbe andar bene?

come ely su una cifra così potrei starci MSH 51104 - Protos Kit Carbonio - Con Motore + ESC e Pale SAB - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
penso sia completo.
Vecchio 10 settembre 12, 13:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu3D91

Data registr.: 19-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Ti mancano 4 servi e Gyro

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:12   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest

Purtroppo il Protos NON è completo.
TI mancano i Servocomandi (in totale 4) la ricevente e un giroscopio.
Diciamo che oltre al prezzo del kit che vedi dovrai aggiungerci....a seconda della qualità dei componenti, altri 200-300 Euro.
Poi devi metterci le Lipo e su un 500 costano "care" rispetto a un 450. Dicimao altre 150 Euro di lipo (4 lipo + ss) e un caricabatterie con alimentatore... altri 100 Euro...

Isnomma un Protos "pronto al volo" purtroppo considerando tutto gil costa almeno un 1000 Euro a un neofita senza altro mateirale (radio, ricevente, lipo etc).
Se non sono 1000 sono poco meno.
Forse... per capire se questomondo ti piace è melgio stare su un classe 450 che ha costi + contenuti.
Un bel T-rex sport super combo (questo è completo tranne radio, ricevente e Lipo).
O se vuoi spendere ancora meno un Blade450 senza radio che costa 199 Euro in Germania.
Il Blade non è al livello del Rex ma vola decentemente e costa meno.
Per imparare va benissimo anche se (anticipo RUG) lo terrai meno tempo rispetto a un T-Rex..
Come radio... io concordo con Pogonaro. Una DX6 va bene, è una radio onesta e volendo ti dura parecchio.
Boh io onestamente consigliare a un neofita che inizia una DX7 o addirittura 8... non ne capisco il motivo...
Vecchio 10 settembre 12, 13:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu3D91

Data registr.: 19-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Purtroppo il Protos NON è completo.
TI mancano i Servocomandi (in totale 4) la ricevente e un giroscopio.
Diciamo che oltre al prezzo del kit che vedi dovrai aggiungerci....a seconda della qualità dei componenti, altri 200-300 Euro.
Poi devi metterci le Lipo e su un 500 costano "care" rispetto a un 450. Dicimao altre 150 Euro di lipo (4 lipo + ss) e un caricabatterie con alimentatore... altri 100 Euro...

Isnomma un Protos "pronto al volo" purtroppo considerando tutto gil costa almeno un 1000 Euro a un neofita senza altro mateirale (radio, ricevente, lipo etc).
Se non sono 1000 sono poco meno.
Forse... per capire se questomondo ti piace è melgio stare su un classe 450 che ha costi + contenuti.
Un bel T-rex sport super combo (questo è completo tranne radio, ricevente e Lipo).
O se vuoi spendere ancora meno un Blade450 senza radio che costa 199 Euro in Germania.
Il Blade non è al livello del Rex ma vola decentemente e costa meno.
Per imparare va benissimo anche se (anticipo RUG) lo terrai meno tempo rispetto a un T-Rex..
Come radio... io concordo con Pogonaro. Una DX6 va bene, è una radio onesta e volendo ti dura parecchio.
Boh io onestamente consigliare a un neofita che inizia una DX7 o addirittura 8... non ne capisco il motivo...
140€ di 4 servi (3 DS510 e 1 DS520 per il servo di coda)
Gyro GP780 69€
Più Protos completo di motore e regolatore 359€
= 568€
Mettici 3 batterie nanotech altri 150€ circa
Con 750€ hai l'eli completo

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 14:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
bene dopo il mio post http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-mollare.html ieri sono andato al campo di volo e mi sono trovato con neviojai, e grazie a lui ho chiarito e capito molte ma molte cose sugli ely!
Ho capito tramite lui e già ne avevo mezza idea personale che il mio ely non ha nulla di valido per poter imparare, per quante regolazioni ci faccia, alla fine da meccanico di precisione che faccio per lavoro posso dire che non c'è telaio non c'è proprio nulla di buono sul mio, solo la struttura di plastica è già fuori asse per conto suo durante lo stampaggio, quindi cosa posso regolare? al massimo riesco a tamponare!
Quello di nevio invece solo a vista aveva tutto per riuscire a fare un bel lavoro di settaggio, c'era telaio, c'era struttura, si poteva regolare tutto per bene!

Quindi ho deciso che per imparare devo avere già qualcosa di buono tra le mani e dopo farmi aiutare dai più esperti. Pensavo di prendere una classe 450 o 500.

Il telecomando pensavo di prendere uno come questo Sanwa RDS8000 2.4GHz Computer Fernsteuerung Set Mode 2 8-Kanal ohne Servos Neu | eBay che mi sembra abbia buone prestazioni ad un prezzo ragionevole. Poi se avete altri consigli ben venga!

Come ely pensavo ad un protos 500 che mi è sempre piaciuto oppure un trex 450 o 500
Futaba T7 usata (2.4Ghz !!!)

Spektrum dx7 usata

Spektrum dx6i

non cercare altro

se vuoi spendere di più, allora una JR 7 o 8 canali (nuova)

Enri ricordava molto saggiamente e realisticamente questo adagio:

UNA RADIO, CENTO MODELLI

io aggiungerei: una radio dovrebbe essere per sempre (o quasi)
Vecchio 10 settembre 12, 14:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

capito tutto. a sto punto meglio un align T-rex sport super combo classe 450, ho un bell'ely e so che lo tengo per un pò senza ripensamenti. Ma dove o posso trovare? anche perchè poi ci saranno sempre bisogno di ricambi, il crash è sempre in agguato
Vecchio 10 settembre 12, 14:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
capito tutto. a sto punto meglio un align T-rex sport super combo classe 450, ho un bell'ely e so che lo tengo per un pò senza ripensamenti. Ma dove o posso trovare? anche perchè poi ci saranno sempre bisogno di ricambi, il crash è sempre in agguato
abbiamo pubblicato un elenco ieri l'altro, mi pare

adesso te lo cerco

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ponenti-2.html

per i ricambi: il punto di forza di Align è che li trovi dappertutto: è più facile che un negozio abbia Align che tutte le altre marche, cioè è difficile che un negozio non abbia Align

e proprio per questo NON prenderli anzitempo !!

Bookmarks