Discussione: Si ricomincia!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 12, 14:16   #8 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
bene dopo il mio post http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-mollare.html ieri sono andato al campo di volo e mi sono trovato con neviojai, e grazie a lui ho chiarito e capito molte ma molte cose sugli ely!
Ho capito tramite lui e già ne avevo mezza idea personale che il mio ely non ha nulla di valido per poter imparare, per quante regolazioni ci faccia, alla fine da meccanico di precisione che faccio per lavoro posso dire che non c'è telaio non c'è proprio nulla di buono sul mio, solo la struttura di plastica è già fuori asse per conto suo durante lo stampaggio, quindi cosa posso regolare? al massimo riesco a tamponare!
Quello di nevio invece solo a vista aveva tutto per riuscire a fare un bel lavoro di settaggio, c'era telaio, c'era struttura, si poteva regolare tutto per bene!

Quindi ho deciso che per imparare devo avere già qualcosa di buono tra le mani e dopo farmi aiutare dai più esperti. Pensavo di prendere una classe 450 o 500.

Il telecomando pensavo di prendere uno come questo Sanwa RDS8000 2.4GHz Computer Fernsteuerung Set Mode 2 8-Kanal ohne Servos Neu | eBay che mi sembra abbia buone prestazioni ad un prezzo ragionevole. Poi se avete altri consigli ben venga!

Come ely pensavo ad un protos 500 che mi è sempre piaciuto oppure un trex 450 o 500
Futaba T7 usata (2.4Ghz !!!)

Spektrum dx7 usata

Spektrum dx6i

non cercare altro

se vuoi spendere di più, allora una JR 7 o 8 canali (nuova)

Enri ricordava molto saggiamente e realisticamente questo adagio:

UNA RADIO, CENTO MODELLI

io aggiungerei: una radio dovrebbe essere per sempre (o quasi)