| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2012 Residenza: Torino
| Cercafase duspol
Buonasera a tutti, si è bruciata la "lampadina" che si trova in una delle due impugnature del duspol, non riesco a trovarne una nuova perchè mi dicono che non sanno cosa sia visto che non riporta nessuna stampigliatura, qualcuno mi sa dire come posso rimediare, siccome il cercafase nuovo costa 40/50 € vorrei aggiustarlo. Misuratore voltmetrico 901 WIBRE. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: Aprilia (LT)
|
Ciao, se è quella che è in foto ti dico subito che è una lampada al neon e la puoi trovare presso un negozio di forniture elettriche, però ti dico anche che è molto difficile che queste lampade si "fulminino" in quanto non hanno un filamento che collega i due poli ma ha due elettrodi, quindi io controllerei, per quanto possibile, le connessioni interne, ad ogni modo non costano tanto percui puoi anche provare a sostituirla e nel caso se non è te la tieni di scorta. ![]() Saluti Marco
__________________ ..Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, quindi dovrebbe essere una comunissima lampadina al neon 220v? Il duspol arriva a misurare 750v dici che vada bene una lampadina a 220v? Si la lampadina in foto è quella del duspol, secondo me ha beccato una tensione esagerata che a sparato la lampadina. Grazie molte ![]() Roberto Ultima modifica di TRIPP : 31 agosto 12 alle ore 21:44 Motivo: aggiunto il nome |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Non so cosa dire... ho rimontato il tutto ho fatto delle prove ma sono al punto di prima, quando uso tutti e due i puntali la lampadina si accende, quando uso un solo puntale come cercafase la lampadina fa una luce debolissima quasi non si vede. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: Aprilia (LT)
| Citazione:
...vai tranquillo.. ..non c'è alcun pericolo.
__________________ ..Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti, voglio ancora fare una prova dopodiche l'ho smonto completamente, dunque quando c'è la fase la lampadina si accende non ci sono dubbi se è accesa o spenta, attualmente serve una lente per capirlo, non penso sia questione di isolamento delle scarpe in quanto i due puntali sono tutti e due superisolati in gomma, non assomiglia ad un cacciavite cercafase che ci devi mettere il ditino sopra per farlo accendere. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |