| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Napoli
| Simulatore + radiocomando = addizione difficile
Salve sono un redivivo, un pò di tempo fa mi ero appassionato all'elimodellismo per cui comprai un blade mxs300 con cui mi sono divertito a svolazzare qua e là dentro casa. Tante piante danneggiate a mia moglie e vari pezzi sostituiti per atterraggi non proprio da pilota provetto ma l'elicotterino funziona ancora alla grande dopo quasi un anno. Adesso dopo un periodo di riflessione, in sostanza mia moglie è al mare e le piante sono in mia balìa (nota l'accento), vorrei fare un passo al di là della siepe (o meglio della soglia di casa). Però prima di cavare l'occhio a qualche vicino di casa stavo pensando di comprare un simulatore, per la qual cosa sarei orientato per il Phoenix v.4, e un radiocomando, per la qual cosa sarei molto disorientato. All'inizio pensavo alla spectrum DSX6 poi mi è sembrato di capire, svolazzando per i vostri forum, che la graupner mx12 sarebbe di gran lunga superiore, e, infine, mi sarei accorto che con il costo del simulatore + la graupner potrei ottenere il combo: phoenix + dsx7 spectrum. A questo punto non so più che fare per cui chiedo lumi a voi esperti. P.S. considerate che 1)sono un principiante ma con ambizioni di volo 3d outdoor con elicotteri tipo blade mcpx e voli con piccoli micromodelli di aereo, tipo umx mig 15 o as3x, 2) che mia moglie sta per tornare dalle vacanze.http://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/cool.gif |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
tra Graupner e dx7s, prendo la dx7s (fosse solo per il menu molto più semplice) poi, quanti canali ha la mx12 ? infine: prendo una dx7 anche prima serie usata, e un Clearview online (mi pare una 30ina di euro) stop
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Napoli
|
Grazie rug della solerte risposta. Dal sito Jonathan: dx7 + sim costa 300 euro mentre mx12 + sim circa 280. Comunque, in considerazione delle mie ambizioni e della mia esperienza probabilmente le tue indicazioni sono la cosa più saggia. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
dx6i usata = max 120 euro la DSMX, 100 euro la DSM2 Clearview = 30 euro 300 - 160 = 140 euro ci viene fuori mezzo Rex 450 Sport V2 supercombinazione percorso suggerito: -inizia a cercare la radio (ottima, per quel che ci devi fare, anche la Futaba T7C, rigorosamente USATA !) -quando hai la radio, procurati il cavetto per il PC (vedi fig. a calce) -quando hai radio e cavetto, scarica la DEMO gratuita di Clearview -provalo fino a che non scade -se ti va, paghi e ti mandano il link per rendere "full" la demo [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]NOTA per la Futaba occorre un adattatore o un cavo specifico
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2012
| Citazione:
La foto è solo dimostrativa. Spinotto jack da 3,5 mm da un lato, presa USB dall' altro. Il cavo da utilizzare tra simulatore (ClearView) e radio Spektrum è l' art PN 58318 della Hitec. Il costo del cavo Hitec qui AMBImodel Modellismo è in offerta a 22, con SS l'ho pagato 29. Ciao
__________________ mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il cavo si trova normalmente nei negozi di elettronica due anni fa costava 5 euro
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2012
| Citazione:
![]() come sai, ho acquistato il simulatore ClearView. Dovendo collegare la Spektrum DX6i al pc, sono andato in 3 negozi di elettronica per prendere il cavo come mostrato in foto. Mi è stato detto dai commessi, che un cavo simile non esisteva pronto, eventualmente lo potevano preparare. Alla mia domanda, ma poi collegandolo tra la Spektrum ed il simulatore funziona? Hanno risposto, molto probabilmente no, serve un software per gestire la radio e il simulatore. A quel punto ho acquistato il cavo Hitec, l'ho collegato tra la radio ed il pc e funziona. ciao
__________________ mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |