Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 10, 15:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Thumbs down Piu' difficile far funzionare un simulatore che usare un elicottero vero

E' praticamente impossibile riuscire ad avere le informazioni necessarie per farsi un cavo da rc walkera a simulatore: su internet si trova tutto e il suo contrario. Ho collezionato tutta una serie di pinouts tutti diversi tra loro. Si usano ancora programmi datati 1980 per simulare porte joystick o parallele o seriali o qualche altra diavoleria che figuriamoci se funzionano sotto VISTA.
MMaahhh, che delusione.... Ma tutti quelli che consigliano "tanto simulatore", che razza di simulatore, cavo, software e radio usano?!??!??!?!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 15:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

io personalmente uso il Reflex XTR
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 16:01   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io phoenix con la futaba ff9.. di fatto credo che ci voglia qualcosa di buono e di recente per simulare correttamente e usarlo con vista
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 16:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Io Phoenix ( originale, con il SUO dongle usb ) e Dx6i... inutile cercare...gli emu o sono stracolmi di virus, o non funzionano a dovere...)
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 21:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Smile

io uso un EasyFly2 - Usb , installato prima sotto Windows Xp, ultimamente l'ho installato su Vista e gira lo stesso.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 21:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Ma io l'unica radio che ho con la presa per il pc e' quella del dragonfly 4, non c'ha nemmeno un codice, anche volendolo comprare il programma poi non so nemmeno se e' compatibile... Ma perche' non fanno un kit con prgramma e radio finta? Quanto vorranno mai farlo pagare un joystick con 2 stick analogici sti rabbini.....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 21:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
SimTrasmitter 6 della RCSystem pagato 36 Euro!!!

Presa USB, 6 canali, viene rilevato come joystick e nessun problema di sorta!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 21:58   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non è così semplice il discorso.. una radio finta non ha tutti i parametri che puoi usare sul simulatore.. non per dire ma col simulatore puoi impostare le curve del gas, passo, esponenziali, come sul modello.. non è un joistick ma nemmeno ci va vicino.
altra questione.. la radio con cui mando il modello ha una risposta sotto i pollici che una radio panettone solo per simulare non mi darebbe mai.. è come imparare a guidare la macchina con un gioco da bar col volantino di plastica e poi salire su una macchina vera.. c'è la sua differenza..
io non so con cosa simuli.. ma se usi fms posso garantirti che c'è un abisso incolmabile con phoenix o reflex.. non è solo questione dei movimenti su giù dx sx ma di tutti i settaggi che fai nella programmazione della radio che poi ritroverai sul simulatore.
sicuramente la prima volta che ti capita di usare un simulatore vero con una radio seria capirai tutto al volo
realflight fa la sua radio finta.. ma dovessi dire per me fa schifo.. finisce che molti i quali usano rf lo fanno con dongle emu per usare la propria radio..

Ultima modifica di wrighi : 28 marzo 10 alle ore 22:07
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
SimTrasmitter 6 della RCSystem pagato 36 Euro!!!

Presa USB, 6 canali, viene rilevato come joystick e nessun problema di sorta!!!
ME LO VADO A COMPRARE IMMEDIATAMENTE!!!!!
BBC25185 Santo Subito :-) :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
ME LO VADO A COMPRARE IMMEDIATAMENTE!!!!!
BBC25185 Santo Subito :-) :-)
Spetta un po', ma la descrizione dice che sarebbe MODE1 mentre io ho tutto MODE2 (gas s sinistra insomma).... e' impostabile il software secondo te?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che radio usare per ely (simulatore phoenix) maverikspy Simulatori 0 22 marzo 10 19:49
Graupner MX-16: che simulatore posso usare the_sbay Simulatori 0 22 gennaio 10 11:34
video elicottero vero che fa 3d...da paura jaco-rc Elimodellismo Acrobazia 0 07 giugno 09 15:59
Cambio pale elicottero 3ch: se le prendo più lunghe che succede? Dani-88 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 febbraio 09 12:49
con la Futaba 7 CP che simulatore usare? skyghost Simulatori 1 08 febbraio 07 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002