| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
| supertigre G 3250 italiano....
Ciao a Tutti. Il mio G 3250 appartiene alle ultime serie della produzione italiana e ricordo, quando lo comprai, che un modellista veramente esperto mi disse: rimandalo in fabbrica e fatti fare "la modifica" (sostituzione della testa se ben ricordo (?) ) che loro hanno già previsto e per la quale spediscono già il pezzo all'importatore USA. Così feci ed il motore mi venne reinviato dopo un certo tempo , senza necessità di alcun esborso, con l'indicazione: riparato in garanzia. Iniziai ad usarlo dopo un lungo periodo e, rodato e messo a punto, si rivelò affidabilissimo. Ma vengo al dunque. In questi giorni sono riuscito a spanare il filetto della candela e sto decidendo se cambiare la testa ( però il N. di serie del ricambio è diverso) o se farmi ripristinare il filetto da qualcuno ... sul Forum scrive spesso un vero esperto in questo tipo di lavorazioni. Chi potesse darmi consigli o svelarmi qualche segreto sulla "modifica" mi farebbe un grosso regalo. Grazie a Tutti. Stefano |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Prova a rivolgerti qua sul forum a Massimo: alias "2M86". Oltre che persona seria, precisa e meticolosa, possiede una officina attrezzata alla riparazioni di motori, personalmente mi ha riparato motori sia glow che 4T, ed è in grado altresì di eseguire modifiche o miglioramenti, vedi tu?!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certamente sì , lo farò presto! Grazie Stefano | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Visto che mi si tira in ballo, eccomi qua! ![]() Con tutta sincerità se si trova ancora la testa del 3250 come ricambio, prendila pure, in caso se hai problemi per accoppiarla sul motore ci possiamo sentire. Imboccolare la testa è fattibile (ne abbiamo fatte diverse), però te lo consiglierei solo nel caso non si trovassero più i ricambi. Il mio 3250: P-51D Mustang Martina Massimo - YouTube Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie e ciao Stefano | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao. Molto bene ! Devo ordinare anche qualcosina ... ti scriverò per e-mail. Grazie. Stefano ps: nessuno conosce la modifica segreta che veniva fatta su questi motori? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Altro sinceramente non saprei... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| G 3250- la testa
Ciao a tutti. Ho smontato la testa da sostituire ed ho trovato una (per me) "sorpresa".... la guarnizione in sede ma interrotta nella parte posteriore, dove risulta anche molto annerita. Inoltre poco prima dell'interruzione , i due capi hanno come uno smusso dal lato della circonferenza interna che porta ad avere una riduzione di materiale nel punto di giunzione teorica. Ciò è normale? Non so se sono riuscito a spiegarmi ma sono sicuro dei competenti motoristi del forum. Grazie a tutti. (intanto aspetto la mail-risposta di Modelberg e sentiamo cosa riesce a trovarmi Andrea) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |