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Vecchio 11 maggio 09, 23:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di brivido
 
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Wink supertigre 3250



ciao a tutti.
dopo circa venti anni mi sono riavvicinato al modellismo.
ho acquistato uno zlin 50 maxi di seconda mano con un supertigre 3250 ITALIANO montato sù.avviamento: perfetto; giri max:8500 c/a con mentz 20/6 in legno;minimo:da orologio svizzero con impianto accendi candela.
dolenti note.passaggio da minimo a medio-alti: uno schifo,borbotta, scoppieta,ingrassa per poi partire a razzo per gli alti regimi(regolarissimi).
pensate un pò, arrivare leggermente corti in atterraggio che bello deve essere(leggi fosso pieno d'acqua largo tre metri e profondo altrettanti.
miscela fatta in casa con alcool di buona qualità e 8% di ricino,come san supertigre consiglia.
l'aereo ha gia volato parecchio ma la compressione è buona(parte subitissimo).
se qualcuno ha delle idee grazie in anticipo.
brivido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 00:15   #2 (permalink)  Top
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Messaggi: 6.405
Stringi progressivamente la vite del minimo, se necessario usa il 5-7% di nitro
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 00:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
buon consiglio......

buttalo senza pensarci, quel pezzo d'antiquariato!! comprati un motore a benzina che costa poco, e' affidabile, facile da accendere e si carbura max 2 volte all'anno
ti consiglio questo:


http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...Ignition_3kw_+
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 00:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Messaggi: 10.799
mi risulta che c'è chi ha risolto il problema montando una candela per 4t
prova

Massimo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 11:17   #5 (permalink)  Top
simone76
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purtroppo il passaggio resta sempre un po' grasso con questi motori, comunque con la candela da 4 tempi OS F-type, il 10% di olio (l'8% va bene per il S4500) e un 5% di nitro e ovviamente con una carburazione adeguata, è abbastanza pronto a prendere giri.
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Vecchio 12 maggio 09, 11:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Residenza: Trento
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Non conosco il 3250 ma conosco e bene il 20/23, il quale ha la stessa caratteristica/difetti che lamenti tu.

Come ti hanno già detto, candela OS tipo F (quelle dei 4t) migliora molto le cose, e circa la regolarità di funzionamento ai bassi regimi e nei passaggi anche il circuito di alimentazione della candela aiuta non poco.

Uno swich Jeti, lo trovi da Jonathan per pochi euro collegato ad una batteria da 1,2 V
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 15:49   #7 (permalink)  Top
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Messaggi: 196
Io per default nei 3250 metto la candela F e la pompa Perry con presa sul carter....me lo consigliò un personaggio al quale la Supertigre faceva testare i propri prodotti.

In effetti il passaggio è perfetto anche dopo una prolungata (40/50 secondi)permanenza al regime di minimo.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 20:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di brivido
 
Data registr.: 29-05-2008
Residenza: livorno/pisa
Messaggi: 117
supertigre 3250- grazie!!-

voglio ringraziare tutti per i consigli e le dritte.
vorrei tirare le orecchie a chi mi dice di buttare il motore per un' altro a benzina. mi piacerebbe, ma........... amo le sfide, e in quanto motore a scoppio,DEVE e sottolineo DEVE funzionare. poi, non sarà il massimo della vita,ok, va bene.però ci provo.
anche perchè, per il prezzo che ho pagato il tutto un tentativo devo pur farlo.
proverò le cose consigliatemi,sopratutto la pompa perry e la candela per quattro tempi.


A tutti stilosi decolli e perfetti atterraggi.
brivido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 21:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.298
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Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
orecchie.......

se vuoi tirarmi le orecchie te lo lascio anche fare, ma te le mando per posta...... il problema e' che, secondo me, tu ora andrai a spendere sopra quel motore dei soldi per la pompa, la candela OS, l'impianto per tenere accesa la candela in volo e tutto quello che ti consiglieranno o che ti verra' in mente, senza contare la spesa per la miscela glow.e non avrAI mai un buon risultato: quei soldi a questo punto, io al posto tuo, (ci sono gia passato, per questo te lo consiglio, poi fai come vuoi) li investirei in un nuovo motore a benzina, che ti valorizzerebbe il modello e ti farebbe volare tranquillo senza paure di spegnimenti o carburazioni balorde
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 21:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
sicuramente con candeta os f e pompa perry ottieni risultati ma sinceramente non ne vale la pena se provi la risposta di un benzina rispetto a un supertigre .........e non parlo per sentito dire
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
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