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Vecchio 20 luglio 12, 11:26   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-11-2008
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supertigre G 3250 italiano....

Ciao a Tutti.
Il mio G 3250 appartiene alle ultime serie della produzione italiana e ricordo, quando lo comprai, che un modellista veramente esperto mi disse: rimandalo in fabbrica e fatti fare "la modifica" (sostituzione della testa se ben ricordo (?) ) che loro hanno già previsto e per la quale spediscono già il pezzo all'importatore USA. Così feci ed il motore mi venne reinviato dopo un certo tempo , senza necessità di alcun esborso, con l'indicazione: riparato in garanzia. Iniziai ad usarlo dopo un lungo periodo e, rodato e messo a punto, si rivelò affidabilissimo. Ma vengo al dunque. In questi giorni sono riuscito a spanare il filetto della candela e sto decidendo se cambiare la testa ( però il N. di serie del ricambio è diverso) o se farmi ripristinare il filetto da qualcuno ... sul Forum scrive spesso un vero esperto in questo tipo di lavorazioni.
Chi potesse darmi consigli o svelarmi qualche segreto sulla "modifica" mi farebbe un grosso regalo. Grazie a Tutti.
Stefano
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Vecchio 20 luglio 12, 12:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Jack Frost
 
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Wink Assistenza motori .... italian service.

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Ciao a Tutti.
Il mio G 3250 appartiene alle ultime serie della produzione italiana e ricordo, quando lo comprai, che un modellista veramente esperto mi disse: rimandalo in fabbrica e fatti fare "la modifica" (sostituzione della testa se ben ricordo (?) ) che loro hanno già previsto e per la quale spediscono già il pezzo all'importatore USA. Così feci ed il motore mi venne reinviato dopo un certo tempo , senza necessità di alcun esborso, con l'indicazione: riparato in garanzia. Iniziai ad usarlo dopo un lungo periodo e, rodato e messo a punto, si rivelò affidabilissimo. Ma vengo al dunque. In questi giorni sono riuscito a spanare il filetto della candela e sto decidendo se cambiare la testa ( però il N. di serie del ricambio è diverso) o se farmi ripristinare il filetto da qualcuno ... sul Forum scrive spesso un vero esperto in questo tipo di lavorazioni.
Chi potesse darmi consigli o svelarmi qualche segreto sulla "modifica" mi farebbe un grosso regalo. Grazie a Tutti.
Stefano


Prova a rivolgerti qua sul forum a Massimo: alias "2M86". Oltre che persona seria, precisa e meticolosa, possiede una officina attrezzata alla riparazioni di motori, personalmente mi ha riparato motori sia glow che 4T, ed è in grado altresì di eseguire modifiche o miglioramenti, vedi tu?!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
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Vecchio 20 luglio 12, 13:28   #3 (permalink)  Top
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Prova a rivolgerti qua sul forum a Massimo: alias "2M86". Oltre che persona seria, precisa e meticolosa, possiede una officina attrezzata alla riparazioni di motori, personalmente mi ha riparato motori sia glow che 4T, ed è in grado altresì di eseguire modifiche o miglioramenti, vedi tu?!

Certamente sì , lo farò presto! Grazie
Stefano
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Vecchio 20 luglio 12, 14:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Visto che mi si tira in ballo, eccomi qua!
Con tutta sincerità se si trova ancora la testa del 3250 come ricambio, prendila pure, in caso se hai problemi per accoppiarla sul motore ci possiamo sentire.

Imboccolare la testa è fattibile (ne abbiamo fatte diverse), però te lo consiglierei solo nel caso non si trovassero più i ricambi.

Il mio 3250:
P-51D Mustang Martina Massimo - YouTube

Ciao
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Vecchio 20 luglio 12, 19:26   #5 (permalink)  Top
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Visto che mi si tira in ballo, eccomi qua!
Con tutta sincerità se si trova ancora la testa del 3250 come ricambio, prendila pure, in caso se hai problemi per accoppiarla sul motore ci possiamo sentire.

Imboccolare la testa è fattibile (ne abbiamo fatte diverse), però te lo consiglierei solo nel caso non si trovassero più i ricambi.

Il mio 3250:
P-51D Mustang Martina Massimo - YouTube

Ciao
Va bene , allora provo a cercarla come ricambio (credo fabbricato in Cina ) e poi ti faccio sapere. Comunque conosco le tue grandi capacità di costruttore-pilota anche se tu non lo sapevi.....
Grazie e ciao
Stefano
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Vecchio 20 luglio 12, 19:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco-F8L
 
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Va bene , allora provo a cercarla come ricambio (credo fabbricato in Cina ) e poi ti faccio sapere.
Confermo che la testa del G3250 e' reperibile e ordinabile. Il codice e' 22293566, giusto per confrontare con il tuo elenco di ricambi.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
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Vecchio 20 luglio 12, 19:43   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Confermo che la testa del G3250 e' reperibile e ordinabile. Il codice e' 22293566, giusto per confrontare con il tuo elenco di ricambi.

Ciao. Molto bene ! Devo ordinare anche qualcosina ... ti scriverò per e-mail. Grazie.
Stefano

ps: nessuno conosce la modifica segreta che veniva fatta su questi motori?
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Vecchio 20 luglio 12, 21:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao. Molto bene ! Devo ordinare anche qualcosina ... ti scriverò per e-mail. Grazie.
Stefano

ps: nessuno conosce la modifica segreta che veniva fatta su questi motori?
Conosco parecchi 3250 al quale si spezzava l'albero motore, ed anche alcuni che non avevano la testa in piano (quindi non faceva tenuta sul cilindro).

Altro sinceramente non saprei...
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Vecchio 20 luglio 12, 23:31   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
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Conosco parecchi 3250 al quale si spezzava l'albero motore, ed anche alcuni che non avevano la testa in piano (quindi non faceva tenuta sul cilindro).

Altro sinceramente non saprei...
C' era una partita di alberi sui quali non ricordo se ci fosse un problema di tempra o di cementazione. Roba di un po' di anni fa, ormai, e superata da un bel pezzo.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
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Vecchio 24 luglio 12, 07:38   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
G 3250- la testa

Ciao a tutti.
Ho smontato la testa da sostituire ed ho trovato una (per me) "sorpresa".... la guarnizione in sede ma interrotta nella parte posteriore, dove risulta anche molto annerita. Inoltre poco prima dell'interruzione , i due capi hanno come uno smusso dal lato della circonferenza interna che porta ad avere una riduzione di materiale nel punto di giunzione teorica. Ciò è normale?
Non so se sono riuscito a spiegarmi ma sono sicuro dei competenti motoristi del forum.
Grazie a tutti.



(intanto aspetto la mail-risposta di Modelberg e sentiamo cosa riesce a trovarmi Andrea)
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