Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 12, 22:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
che coccolone!

ieri ho finalmente collaudato il biplanone da 1.75, pitts special, che spettacolo!! mi sono divertito da matti, è il mio primo biplano, e sopratutto anche abbastanza imponente, 8 kg e passa in ordine di volo, 43 boxer 4t, insomma un bel giocattolone. ieri come dicevo il collaudo andato da favola, modello perfetto davvero! peccato l aver finito la poca miscela rimasta e quindi dopo 2 voletti ho dovuto rismontarlo tutto. oggi torno al campo, ansioso di volare, e di starci davvero tanto, l intenzione era di finire 3 litri e mezzo di miscela, peccato che al secondo volo dopo una candela, stallo d ala e affondata, la coda si è messa in flutter.... fortunatamente me ne seno reso conto in tempo e ho subito tolto motore, l oracover però ha ceduto e si è aperto tutto l alettone del piano di coda, uno svarione del modello e poi a un filo di gas avvicinamento pista, altra stallata causata dal pezzo di oracover a brindelli, che mi mette il modello a coltello a 5-6 metri da terra, fortunatamente recupero e atterro in modo inpeccabile........................ appena le ruote hanno poggiato a terra waaaaaaaaaaaa, boccata d aria e a sedere per recuperare lo spavento, anche perchè nel caso si fosse conclusa diversamente la faccenda, l aver visto mezzo stipendio andarsene al 3o volo, mi avrebbe fatto davvero cacciar di casa... ...... questa settiman lo rivesto di nuovo e controllo che non abbia avuto cedimenti strutturali , o sforzato il servo del semialettone andato in flutter.... e poi si riparte! il caso ha voluto che proprio in questo volo avessi girato la cam all indietro verso la coda, quindi è stato tutto ripreso! appena si carica il video ve lo posto
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 02:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di UAV drone

Data registr.: 17-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
waaaaaaaaaaaa, boccata d aria e a sedere per recuperare lo spavento ----- mezzo stipendio andarsene al 3o volo, mi avrebbe fatto davvero cacciar di casa... ...... il caso ha voluto che proprio in questo volo avessi girato la cam all indietro verso la coda, quindi è stato tutto ripreso!
secondo me l'hai fatto apposta per avere un bel video....
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 03:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
secondo me l'hai fatto apposta per avere un bel video....
sempre bello aver la fiducia dagli altri, l ho girata perchè il primo video in senso di marcia nn si vedeva nulla causa elica, e ho provato a girarla indietro, ma essendo una cam da niente sfarfalla anche da dietro forse per le vibrazioni o forse perchè è un bagaglio e punto........ comunque secondo te io avrei rischiato di buttar via un modello appena preso che mi è costato sacrifici di mesi, per poter spendere l equivalente di mezzo stipendio netto, per cosa? avere un video da dire ho mandato in flutter un biplano spettacolare, la mia soddisfazione per un un cavolo di video? fosse un cancherino da poco uno può pensarlo, ma un biplano da 1.75 di aa, per 8.5kg in odv, lo rischio per cosi poco??? sai te cosa me ne frega di avere un "bel video" se cosi lo si puo chiamare
Vecchio 09 luglio 12, 03:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

comunque per chi fosse curioso di vedere il mio terzo volo con questo bestione che nel male è finito bene ecco il link!
pitts special 1.75aa flutter - YouTube
Vecchio 09 luglio 12, 09:56   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Gli alettoni sono sulle ali.
Penso che sia facile capire che UAV stesse scherzando.
La telecamerina necessita di montaggio elastico che smorzi le vibrazioni.
Il rivestimento dei modelli cinesi è meglio ripassarlo col ferretto, magari con un po' di ciano liquido sulle giunzioni del film (una menata ma io lo faccio...). Altro modo scotch trasparente largo sui bordi d'entrata. Al primo segno di taglietto sul rivestimento, pezza di scotch trasparente prima che si laceri in volo.
Vecchio 09 luglio 12, 20:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Gli alettoni sono sulle ali.
Penso che sia facile capire che UAV stesse scherzando.
La telecamerina necessita di montaggio elastico che smorzi le vibrazioni.
Il rivestimento dei modelli cinesi è meglio ripassarlo col ferretto, magari con un po' di ciano liquido sulle giunzioni del film (una menata ma io lo faccio...). Altro modo scotch trasparente largo sui bordi d'entrata. Al primo segno di taglietto sul rivestimento, pezza di scotch trasparente prima che si laceri in volo.
Per montaggio elastico cosa intendi? Tu ad esempio come la fissi?
Il modello l ho preso usato ed era da kit, quindi il rivest nn credo ci fosse e l ha fatto lui.. il modello ha cmq un Po di anni quindi forse era solo questione di tempo... Comunque dalla registrazione non si capisce gran che, ma un pelo prima che il rivestimento cedesse si è sentito un gran rumore tipo vibraz, credo sia stato un inizio d flutter, o forse era solo il rumore dell aria che entrava nel piano di quota sotto il rivestimento, nn saprei
Vecchio 09 luglio 12, 22:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Beh dal video sembra andare in flutter il timone
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 01:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Beh dal video sembra andare in flutter il timone
Ahahahahah
Vecchio 11 luglio 12, 14:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di RC Dade

Data registr.: 04-08-2010
ti gira la testa a vedere il video....
Vecchio 12 luglio 12, 18:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
ti gira la testa a vedere il video....
Peccato... mai visto un video così mosso...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks