| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| che coccolone!
ieri ho finalmente collaudato il biplanone da 1.75, pitts special, che spettacolo!! mi sono divertito da matti, è il mio primo biplano, e sopratutto anche abbastanza imponente, 8 kg e passa in ordine di volo, 43 boxer 4t, insomma un bel giocattolone. ieri come dicevo il collaudo andato da favola, modello perfetto davvero! peccato l aver finito la poca miscela rimasta e quindi dopo 2 voletti ho dovuto rismontarlo tutto. oggi torno al campo, ansioso di volare, e di starci davvero tanto, l intenzione era di finire 3 litri e mezzo di miscela, peccato che al secondo volo dopo una candela, stallo d ala e affondata, la coda si è messa in flutter.... fortunatamente me ne seno reso conto in tempo e ho subito tolto motore, l oracover però ha ceduto e si è aperto tutto l alettone del piano di coda, uno svarione del modello e poi a un filo di gas avvicinamento pista, altra stallata causata dal pezzo di oracover a brindelli, che mi mette il modello a coltello a 5-6 metri da terra, fortunatamente recupero e atterro in modo inpeccabile........................ appena le ruote hanno poggiato a terra waaaaaaaaaaaa, boccata d aria e a sedere per recuperare lo spavento, anche perchè nel caso si fosse conclusa diversamente la faccenda, l aver visto mezzo stipendio andarsene al 3o volo, mi avrebbe fatto davvero cacciar di casa... |
| | |
| Bookmarks |
| |