ieri ho finalmente collaudato il biplanone da 1.75, pitts special, che spettacolo!! mi sono divertito da matti, è il mio primo biplano, e sopratutto anche abbastanza imponente, 8 kg e passa in ordine di volo, 43 boxer 4t, insomma un bel giocattolone. ieri come dicevo il collaudo andato da favola, modello perfetto davvero! peccato l aver finito la poca miscela rimasta e quindi dopo 2 voletti ho dovuto rismontarlo tutto. oggi torno al campo, ansioso di volare, e di starci davvero tanto, l intenzione era di finire 3 litri e mezzo di miscela, peccato che al secondo volo dopo una candela, stallo d ala e affondata, la coda si è messa in flutter.... fortunatamente me ne seno reso conto in tempo e ho subito tolto motore, l oracover però ha ceduto e si è aperto tutto l alettone del piano di coda, uno svarione del modello e poi a un filo di gas avvicinamento pista, altra stallata causata dal pezzo di oracover a brindelli, che mi mette il modello a coltello a 5-6 metri da terra, fortunatamente recupero e atterro in modo inpeccabile........................ appena le ruote hanno poggiato a terra waaaaaaaaaaaa, boccata d aria e a sedere per recuperare lo spavento, anche perchè nel caso si fosse conclusa diversamente la faccenda, l aver visto mezzo stipendio andarsene al 3o volo, mi avrebbe fatto davvero cacciar di casa...

...... questa settiman lo rivesto di nuovo e controllo che non abbia avuto cedimenti strutturali , o sforzato il servo del semialettone andato in flutter.... e poi si riparte! il caso ha voluto che proprio in questo volo avessi girato la cam all indietro verso la coda, quindi è stato tutto ripreso! appena si carica il video ve lo posto