| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2012 Residenza: Genova
| Asso TC6.1 vibrazioni all'avantreno
Ciao ragazzi!!! ho appena finito di montare la mia nuova TC6.1, e mi sono reso conto come è fatta bene ![]() Ho però un problema: quando ho montato le gomme e ho fatto il primo giro, mi sono accorto che quando sterzo le ruote anteriori, le ruote iniziano a vibrare e a fare un piccolissimo rumore di sfregamento. Ho controllato controllato 1000 volte e non vi è nessun pezzo che tocca i cerchi, ma sembra che provenga dagli omocinetici (lato gomma). Ho verificato il montaggio sul manuale, ma niente. Avete avuto anche voi il mio stesso problema al momento del montaggio? Vi è qualche problema con i rasamenti, qualità del materiale?? Prima di andare in pista vorrei risolvere questo problema, perchè non vorrei perdere una ruota quando vado a 100km/h!!! Saluti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
non ho la 6 ma un pò di esperienza con i touring Touring cars | Facebook In questi casi c'è solo da rismontare il tutto e verificare , i cuscinetti sono a fondo sede ? quanto gioco hanno i trascinatori? li hai bloccati bene o le spine non sono in sede ? i CVD sono montati bene ed hanno raggiunto il punto di battuta ? I cerchi girano liberi anche con le sospensioni caricate ? Scusa le 100 domande ma sono 3 pezzi e da qualche parte ci deve essere la soluzione!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
saranno probabilmente i giunti degli omocinetici. o hai troppo sterzo,o,se sono a 2 segmenti sostituiscili con altri a 3 segmenti o altrimenti a 2 con un maggiore angolo.
__________________ Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-09-2011
| Citazione:
ho gia letto di questo problema..la asso lo fa,devi sostituire gli omocinetici con quelli a tre segmenti... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
potete mettere delle foto per capire la differenza tra i 2 segmenti ed i 3 ? grazie
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
quelli a tre sono questi,sono dalla xray ma almeno vedi di cosa si tratta Equalized Corner Speed (ECS) Drive Shaft 50mm - Hudy Spring Steel | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
......forse correggono un leggero problema di geometria all'anteriore ? sinceramente le "vecchie" macchine non soffrivano di questi problemi ![]() o almeno bastava un semplice Oring nel bicchierotto del differenziale per centrare il CVD ed evitare strani giochi
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006
| Citazione:
la crono mi pare avesse delle molle all interno dei bicchierini. più si va avanti e piu le cose vengono complicate ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() cumunque è un problemino che ha la tc6 perche per esmpio la mia xray non ce l ha. quell optional comunque è molto valido mogliora la sterzata e l ingresso in curva... alla modica cifra di 70 euro... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
__________________ Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |