Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 12, 13:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-06-2012
Passione "coassiale"

Ciao a tutti gli utenti, mi chiamo Lorenzo e mi dedico all'elimodellismo da poco più di un anno.
Mi sono "svezzato" con il famoso colibri easycopter con discreti risultati (pochissimi crash)
che non è poco per uno come me che non aveva mai avuto il mano un radiocomando....
Stavo per decidermi a fare un passo avanti abbandonando i coassiali quando ho visto il TRACER 180.....ho letto molti commenti anche qui sul forum su questo eli e so anche che è praticamente la stessa cosa di quello che già ho....da qui la mia domanda:

Esiste una alternativa al tracer 180? cioè mi consigliereste un eli coassiale che possa magari volare all'esterno e che sia "elicottero" esteticamente?
Ah....e che non superi le 200Euro

Grazie a tutti
Palladio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 13:20   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Palladio Visualizza messaggio
Ciao a tutti gli utenti, mi chiamo Lorenzo e mi dedico all'elimodellismo da poco più di un anno.
Mi sono "svezzato" con il famoso colibri easycopter con discreti risultati (pochissimi crash)
che non è poco per uno come me che non aveva mai avuto il mano un radiocomando....
Stavo per decidermi a fare un passo avanti abbandonando i coassiali quando ho visto il TRACER 180.....ho letto molti commenti anche qui sul forum su questo eli e so anche che è praticamente la stessa cosa di quello che già ho....da qui la mia domanda:

Esiste una alternativa al tracer 180? cioè mi consigliereste un eli coassiale che possa magari volare all'esterno e che sia "elicottero" esteticamente?

Grazie a tutti
come dice rugrug, non ci sono coassiali o passo fisso che possano volare con prestazioni accetttabili, all' esterno
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 13:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
come dice rugrug, non ci sono coassiali o passo fisso che possano volare con prestazioni accetttabili, all' esterno
Nemmeno il blade cx che è un po' più grosso ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 13:57   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Nemmeno il blade cx che è un po' più grosso ?
Lascio ad altri ulteriori considerazioni. Non ti sto dice do che non lo puoi alzare e far spostare in giardino se ben riparato. Ma per volare serenamente all'aperto la vedo dura.
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 14:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:

Grazie a tutti
coassialoni ce ne sono, ma fuori li voli con zero vento

c'era il Lama 3 della Walkera, ma è costoso, consuma molto, ed è una chiavica ripararlo

tra i coassiali che ho provato, il meno peggio per volare all'esterno era il Lama V4 della Esky ...

uno che invece andava forte è il Lama2-1 della Walkera, peccato che bruci i motori per un difetto della centralina

non so nulla del suo successore, di cui non ricordo il nome

cmq ho dato un'occhiata sui principali siti cinesi e non sono più in catalogo

se devono poi anche assomigliare ad un vero elicottero ...
Vecchio 26 giugno 12, 14:53   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
coassialoni ce ne sono, ma fuori li voli con zero vento

c'era il Lama 3 della Walkera, ma è costoso, consuma molto, ed è una chiavica ripararlo

tra i coassiali che ho provato, il meno peggio per volare all'esterno era il Lama V4 della Esky ...

uno che invece andava forte è il Lama2-1 della Walkera, peccato che bruci i motori per un difetto della centralina

non so nulla del suo successore, di cui non ricordo il nome

cmq ho dato un'occhiata sui principali siti cinesi e non sono più in catalogo

se devono poi anche assomigliare ad un vero elicottero ...

Ti ringrazio.....ne voglio troppe lo so
Vecchio 26 giugno 12, 15:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ti ringrazio.....ne voglio troppe lo so
e fai bene, però non puoi cambiare le leggi della fisica

e pensa che siamo già a livelli di controllo stabilità impensabili fino a poco tempo fa, e riservati ad elicotteri grandi

ora come ora devi confrontarti con questi "modelli" concettuali:

-elicotteri molto stabili, poco reali, e quindi adatti ad ambienti chiusi

-elicotteri piuttosto stabili, poco reali, che in certe condizioni riescono a "volare" anche all'esterno

-elicotteri reali, che DEVONO volare all'esterno, e che richiedono però un pilotaggio sensibile

l'elicottero è di per sé una macchina complessa e difficile, nel modellismo è stata snaturata per motivi commerciali, ma quello che è stato snaturato ha appunto perso la sua natura, e quindi non "vola"

guarda, la differenza sostanziale è nell'escursione del piatto, e quindi nell'inclinazione del rotore: maggiore l'escursione, maggiore la risposta al comando, maggiore la sensibilità richiesta
Vecchio 26 giugno 12, 16:39   #8 (permalink)  Top
User

Perfetto.....
Penso che proverò il tracer 180.....sono curioso, speriamo bene.
Grazie
Vecchio 26 giugno 12, 16:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Perfetto.....
Penso che proverò il tracer 180.....sono curioso, speriamo bene.
Grazie
se lo voli fuori, stai cmq basso (non oltre due-tre metri)

il gradiente di vento è un'entità poco nota ai terricoli, e fonte si "sorpresine" inattese per chi vola questo genere di modellini
Vecchio 26 giugno 12, 17:17   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Ciao,io sono un neofita e ti dico che i primi voli in assoluto li ho fatti con il lama v4 della e-sky....che dire il lama indoor é divertentissimo e facile da gestire.....ci volavo sparato dentro casa e lo facevo atterrare su un secchio capovolto spettacolare! peró per il volo all'aperto anche una leggerissima brezza crea problemi.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks