| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2009
| lasciare modello in auto, rischi?
Per vari motivi ho spesso il problema/necessità di lasciare il mio elicottero in auto sotto il sole. Le batterie le tolgo, ma tutto il resto può subire danni? che sò, potenziometri dei servi che potrebbero seccarsi a lungo andare, o gli stessi condensatori che sono sparsi in tutta l'elettronica... o altro... Voi che ne pensate? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Due cose..... 1) che se ti sposto in elicotteri forse è meglio......... ![]() 2) che temperature estreme (50/60 gradi) sono dannose per qualunque cosa .... dalla plastica all'elettronica........ evita se è possibile....... (che sappia io i giroscopi sono particolarmente delicati.....)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Conosco una persona che tiene tutto il giorno l'elicottero in auto tutto il giorno , così da averlo pronto per il volo appena esce dal lavoro. L'unico accorgimento suo è quello di coprire l'auto con un tessuto. é uno che vola da 40anni e che fa così da sempre ed è uno molto preciso su tutto. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ok grazie ad entrambi. Se è così allora lo posso lasciare tranquillamente in auto. Certo come giustamente mi è stato detto il giroscopio è forse il componente più delicato. Ora mando una e mail alla futaba e chiedo a loro e poi vi faccio sapere visto che si tratta del gy401. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Io eviterei di tenerlo in macchina con le temperature che raggiunge l' abitacolo sotto il sole!!! Fidati! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
NO sole diretto su nessuna parte dell'elicottero, tanto meno elettronica la RADIO se puoi portala via (io non la lascio neppure 10 minuti quando vado a fare la spesa, anche per ragioni diverse dal caldo) ocio che le pale potrebbero deformarsi, quindi meglio smontarle e tenerle basse, oppure se l'elicottero ha dimensioni "umane", lo corichi sul fianco opposto al rotore di coda, e lo copri ripeto: NON potendo fare diversamente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
oggi ho lasciato un termometro con memoria del picco massimo per tutta la giornata e la temperatura raggiunta nel baule dove lascio l'eli (no sole diretto!) è stata di 45°, pensavo raggiungesse temperature maggiori... oggi faceva abbastanza caldo quì da me (scirocco) e l'auto è stata ovviamente sotto il sole diretto. La TX la porto via sempre. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |