![]() |
lasciare modello in auto, rischi? Per vari motivi ho spesso il problema/necessità di lasciare il mio elicottero in auto sotto il sole. Le batterie le tolgo, ma tutto il resto può subire danni? che sò, potenziometri dei servi che potrebbero seccarsi a lungo andare, o gli stessi condensatori che sono sparsi in tutta l'elettronica... o altro... Voi che ne pensate? |
Due cose..... 1) che se ti sposto in elicotteri forse è meglio.........:P 2) che temperature estreme (50/60 gradi) sono dannose per qualunque cosa .... dalla plastica all'elettronica........ evita se è possibile....... (che sappia io i giroscopi sono particolarmente delicati.....) |
Conosco una persona che tiene tutto il giorno l'elicottero in auto tutto il giorno , così da averlo pronto per il volo appena esce dal lavoro. L'unico accorgimento suo è quello di coprire l'auto con un tessuto. é uno che vola da 40anni e che fa così da sempre ed è uno molto preciso su tutto. |
ok grazie ad entrambi. Se è così allora lo posso lasciare tranquillamente in auto. Certo come giustamente mi è stato detto il giroscopio è forse il componente più delicato. Ora mando una e mail alla futaba e chiedo a loro e poi vi faccio sapere visto che si tratta del gy401. |
Citazione:
Io eviterei di tenerlo in macchina con le temperature che raggiunge l' abitacolo sotto il sole!!! Fidati! |
Ma non hai paura dei furti? |
Citazione:
|
Citazione:
NO sole diretto su nessuna parte dell'elicottero, tanto meno elettronica la RADIO se puoi portala via (io non la lascio neppure 10 minuti quando vado a fare la spesa, anche per ragioni diverse dal caldo) ocio che le pale potrebbero deformarsi, quindi meglio smontarle e tenerle basse, oppure se l'elicottero ha dimensioni "umane", lo corichi sul fianco opposto al rotore di coda, e lo copri ripeto: NON potendo fare diversamente |
oggi ho lasciato un termometro con memoria del picco massimo per tutta la giornata e la temperatura raggiunta nel baule dove lascio l'eli (no sole diretto!) è stata di 45°, pensavo raggiungesse temperature maggiori... oggi faceva abbastanza caldo quì da me (scirocco) e l'auto è stata ovviamente sotto il sole diretto. La TX la porto via sempre. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002