BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   lasciare modello in auto, rischi? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/253791-lasciare-modello-auto-rischi.html)

rugrug 16 giugno 12 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3257741)
.....preferisco la maiala:D

però le tue due infermiere erano gentili, apparentemente S&D (sensitive & delicate)

edubu 16 giugno 12 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da checamo (Messaggio 3256790)
oggi ho lasciato un termometro con memoria del picco massimo per tutta la giornata e la temperatura raggiunta nel baule dove lascio l'eli (no sole diretto!) è stata di 45°, pensavo raggiungesse temperature maggiori... oggi faceva abbastanza caldo quì da me (scirocco) e l'auto è stata ovviamente sotto il sole diretto.
La TX la porto via sempre.

....pensavo :
il polistirolo espanso per le sue ottime caratteristiche ti potrebbe tornare utilissimo per proteggere termicamente il modello !
Certo non e' facile trovarne uno da sagomare o già sagomato per il tuo modello .

Non a caso viene usato per trasportare i modelli RTF sia da urti che termicamente :)

Filippo94 16 giugno 12 23:54

Puoi fare un semplice "scatolone" in polistirolo, con dentro l'imbracatura.

Comunque io so che il sole (in verità prevalentemente i raggi UV) fa male un po' a tutto cio che viene esageratamente esposto.

Tu poni la questione semplicemente della temperatura. E allora ti converrebbe fare un elenco dei materiali di cui è composto e vedere in giro su Internet le loro resistenze, non credo sia il primo che porta il carbonio o metallo o plastica ai 50°... Meglio ancora se trovi dei risultati proprio sui prodotti in uso.

E se possibile, ma forse esagero, metterei i componenti elettronici più sensibili in una borsa-frigo, o comunque qualcosa isolante termicamente, e magari con le "panelle" refrigeranti (quei contenitori rettangolari e chiusi di liquido da congelare, per intenderci), anche se forse è un po' troppo... :unsure:

E visto che la prudenza non è mai troppa, se puoi, copri l'auto con un telone bianco, che sono certo aiuti molto. :)

STENO 17 giugno 12 00:15

Azz addirittura la borsa frigo?? :-)
Non fa prima a posteggiare all'ombra? Ihih

Filippo94 17 giugno 12 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 3258046)

:icon_rofl
Perché nessuno ci ha ancora pensato?!?

kaboc6 17 giugno 12 09:39

Grande Steno :lol:
http://www.technorati.it/feedreader/...jm-300x300.jpg

laser02 17 giugno 12 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 3258046)

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo94 (Messaggio 3258076)
:icon_rofl
Perché nessuno ci ha ancora pensato?!?

Probabilmente non è facile trovare sempre un posto all'ombra.
Si può sempre coprire la macchina....ma.....è un palliativo.
Comunque io in un forno del genere il mio modello non lo lascio per ore ad arrostire....nemmeno in un sarcofago di polistirolo:icon_rofl...siamo seri!!
A meno che non parlate di mcpx ppx cpx ppx e ttxcpsxpxpV2V3V4 e modelletti vari...:icon_rofl allora ve li mettete in saccocia che stanno più feschi...:icon_rofl
Poi ognuno fa come gli pare....:wink:

Buona Domenica a tutti.

STENO 17 giugno 12 23:10

Ovviamente scherzavo x il posteggio all'ombra :-) dando x scontato che evidentemente non sia fattibile...

Allora propongo una ltro 'uovo'... Lascia la macchina accesa e l'aria condizionata accesa!!! Ahah :-)

A parte gli scherzi io non lo lascerei in auto. Piuttosto mi procurerei una bella valigia x eli, radio e lipo e me la porterei al lavoro o dove sto.
Ad ogni modo credo che coprendo l'auto o mettendo almeno delle coperture sui vetri ti risparmi parecchi ma parecchi gradi se proprio non hai scelta. E ovviamente I finestrini un filo aperti...mi sembra l'unica...

Filippo94 17 giugno 12 23:20

E' da un po' che dicono che le temperature vanno per i 40, almeno qui al sud, io non mi fiderei nemmeno a lasciarlo in una stanza con la luce del sole...

Scusa, mandalo in aria, no? E' un heli, anche sotto al sole il suo rotore gli fa bello fresco! O al limite lo lasci acceso in macchina... :icon_rofl

Scherzo, si capisce, vero? :mellow:

rugrug 17 giugno 12 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo94 (Messaggio 3259019)
E' da un po' che dicono che le temperature vanno per i 40, almeno qui al sud, io non mi fiderei nemmeno a lasciarlo in una stanza con la luce del sole...

Scusa, mandalo in aria, no? E' un heli, anche sotto al sole il suo rotore gli fa bello fresco! O al limite lo lasci acceso in macchina... :icon_rofl

Scherzo, si capisce, vero? :mellow:

no :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026