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Vecchio 08 giugno 12, 23:16   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-05-2012
Residenza: Gravina in P. pista privata
Messaggi: 123
info filtro aria

Salve a tutti, tre giorni fa ho acquistato una inferno neo 2012 1/8, come primo modello sono contento di come va. Ho notato che girando il filtro si sporca parecchio, credo sia normale.
Ma crea problemi la troppa polvere? Il modello gira in pista privata, terra+ polvere.
Quasi dimenticavo accetto qualsiasi consiglio per la costruzione di una pista, larghezza careggiata, altezza salti ecc. ecc.
128vito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 23:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di _fra_
 
Data registr.: 24-05-2011
Messaggi: 58
Il filtro è fondamentale ed è proprio uno degli elementi che decide la vita del tuo motore , quindi va pulito bene dalla polvere, una volta lavato e asciugato , la spugna interna del filtro deve essere bagnata di olio specifico per filtri che impedisce alla polvere il passaggio vedrai che il tuo motore ti ringrazierà
__________________
_fra_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 08:59   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-05-2012
Residenza: Gravina in P. pista privata
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Olio specifico??
Normalissimo olio motore nn va bene???
A parte l' olio da usare girare nella polvere nn crea danni, basta pulire il filtro, giusto???
128vito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 09:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
No,l'olio motore non va bene,l'olio specifico e' particolarmente "appiccicoso".
Se giri in posti molto polverosi,oltre al filtro devi ovviamente curare bene la pulizia e la lubrificazione di tutte le parti in movimento.

Ciao
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 12:43   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-05-2012
Residenza: Gravina in P. pista privata
Messaggi: 123
Ma per la pulizia del veicolo va bene wurth ed aria compressa?????
Il wurth pulisce ed lubrifica???
Ho comprato un simile al wurth (arexon) ma nn pulisce un tubo.........
128vito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 14:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di _fra_
 
Data registr.: 24-05-2011
Messaggi: 58
io uso wd40 penso che anche il wurth dovrebbe andare, prendi un pennellino e leva la polvere poi aria compressa e wurth e torna nuova.
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Vecchio 11 giugno 12, 01:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
lava bene il filtro (sarebbe ideale dopo ogni corsa) con acqua e sapone, lascialo asciugare in modo tale da essere sicuri che non sia più neppure umido e olia la spugna interna ma, se c'è parecchia polvere, olia un pò anche quella esterna che eviterà di andare a sporcare eccessivamente il filtro. usa pure l'olio di ricino (reperibile in farmacia) che è bello denso e non cola con l'aumentare della temperatura
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 12:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Messaggi: 6.738
Il filtro è la cosa più importante per la durata del micromotore , oltre a lavarlo benissimo e magari più volte fino a farlo tornare nuovo, va oliato a dovere .
Ci sono svariate tecniche , io olio bene il filtro interno mettendolo dentro ad un sacchetto di plastica e manipolandolo in modo che l'olio copra ogni parte del filtro stesso , i punti più deboli sono dove tocca nel portafiltro , è da li che spesso passa un pò di polvere quindi se è ben bagnato meglio !
la parte esterna la lubrifico dall'interno rovesciandola , se c'è tantissima polvere allora uso un filtro vecchio rovesciato sopra al filtro nuovo : interno , esterno più un altro estrno più vecchio .
IMPORTANTE : il filtro va oliato prima di andare a girare nell'immediato , se lo fai 1 mese prima di girare l'olio si deposita in basso e lascia passare lo sporco.
IMPORTANTE 2 : non lo pulire mai con miscela o solventi vari , usa acqua e sapone liquido e buona volontà

io compro i filtri già oliati ( Losi ) e li stropiccio bene bene prima di usarli , quelli vecchi li metto in un sacchetto separato e li pulisco con calma .................
non so se per la tua macchina esistono già oliati comunque le buste con i filtri nuovi non sono costosissime ed il motore in ottime condizioni dopo tanti litri vale sicuramente di più
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 23:39   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Il filtro è la cosa più importante per la durata del micromotore , oltre a lavarlo benissimo e magari più volte fino a farlo tornare nuovo, va oliato a dovere .
Ci sono svariate tecniche , io olio bene il filtro interno mettendolo dentro ad un sacchetto di plastica e manipolandolo in modo che l'olio copra ogni parte del filtro stesso , i punti più deboli sono dove tocca nel portafiltro , è da li che spesso passa un pò di polvere quindi se è ben bagnato meglio !
la parte esterna la lubrifico dall'interno rovesciandola , se c'è tantissima polvere allora uso un filtro vecchio rovesciato sopra al filtro nuovo : interno , esterno più un altro estrno più vecchio .
IMPORTANTE : il filtro va oliato prima di andare a girare nell'immediato , se lo fai 1 mese prima di girare l'olio si deposita in basso e lascia passare lo sporco.
IMPORTANTE 2 : non lo pulire mai con miscela o solventi vari , usa acqua e sapone liquido e buona volontà

io compro i filtri già oliati ( Losi ) e li stropiccio bene bene prima di usarli , quelli vecchi li metto in un sacchetto separato e li pulisco con calma .................
non so se per la tua macchina esistono già oliati comunque le buste con i filtri nuovi non sono costosissime ed il motore in ottime condizioni dopo tanti litri vale sicuramente di più
mi pare che ci siano delle contraddizioni nel tuo messaggio....prima dici che il filtro va sempre oliato prima di girare e di non lasciarli fermi per tempo....poi dici che usi filtri già oliati dalla casa madre....pertanto quelli sono preparati da parecchio tempo...
cmq giustamente, prima di utilizzarli li stroppici, pertanto va bene anche preparali per tempo, l'importante è di stroppiciarli prima di utilizzarli...
io mi preparo normalmente 10/15 filtri per volta...poi li lascio in un sacchettino.....prima di utlizzarli li stroppicio dentro al sacchetto, poi li schiaccio in un foglio di carta per levare olio in eccesso....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 00:55   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
filtri Losi nel doppio sacchettino

invece per la Crono utilizzo i filtri bianchi normali da oliare on time

cioè prima descrivo come andrebbe fatto poi nello specifico come faccio io
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