| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Manutenzione motore benzina
Salve a tutti, ho comprato da poco un motore a benzina da 32 cc usato e siccome non e' stato acceso di recente volevo sapere se era normale che non aspira benzina. Se io soffio nel serbatoio non succede nulla, sento la pressione ma il tubicino rimane vuoto. Sapete aiutarmi? Grazie
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Prova a mettere un po' di miscela nel venturi e ad avviare il motore. Se fa qualche scoppietto di solito le membrane si ribagnano e tutto torna regolare.
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | starter Citazione:
E' fondamentale, come in qualsiasi motore a benzina, l'avvio mediante starter. Ci sono carburatori che hanno la pompetta sul carburatore per ricaricarlo di benzina; ce ne sono altri che hanno la farfalla supplementare (starter, appunto). In ogni caso prova ad avviare tappando con il ditone completamente l'aspirazione, finchè non ripartono le membrane a pompare benzina.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ringrazio tutti per l'aiuto, pomeriggio, tempo permettendo, Provero' a smontare il carburatore e raggiungere sia le membrane sia il diframma. Ho notato anche che girando l'elica e tappando completamente l'ingresso dell'aria la miscela ha difficolta' ad arrivare e quando arriva al carburatore ritorna indietro. Ho pensato che fosse un problema di serbatoio ma l'ho messo in pressione e non ci sono perdite. L'unico punto aperto e' un tubicino che permette l'ingresso dell'aria man mano che il serbatoio di svuota. Potrebbe essere un problema di posizionamento del serbatoio? Io l'ho messo sulla linea del baricentro per questioni pratiche quindi e' distante dal motore. Anche se non penso che dia problemi perche' i benzina hanno la pompa giusto?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Giusto !Puoi mettere una foto del motore ? Te lo chiedo perchè dovresti verificare se la pompa viene comandata. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che bisogna vedere se il carburatore ha la presa di pulsazione interna, o il tubo esterno e se questo è al suo posto e sano | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Momentaneamente la foto non la posso fare ma ti posso dire che il motore e' un sv 32
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
DIFETTO RISCONTRATO SU MOTORE SV 32 | RCAEROMODELLISMO progettazioni e riproduzioni made in Italy E' un articolo di un soggetto di cui appare un articolo sulla rivista Modellismo di questo mese. E' un bravo aeromodellista, anche se come persona, per quel poco che ci ho avuto a che fare su altro forum s'è dimostrato un arrogante cafone, borioso e viziato...ma rimane comunque un valido aeromodellista e spiega il difetto tipico di quel motore. Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |