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Vecchio 16 dicembre 09, 13:13   #1 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Manutenzione motori benzina

Che c'è da sapere ? Le menbrane come si mantengono in ordine ? qualche consiglio in merito ?


Grazie Giorgio
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Vecchio 16 dicembre 09, 17:42   #2 (permalink)  Top
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Purtroppo la benzina verde deteriora le membrane, in particolar modo quelle in gomma. In commercio esistono delle membrane in materiale plastico, un tipo lo puoi identificare dal colore marroncino un altro dallo spessore sottilissimo e di colore nero lucido.
Esistono in commercio dei carburanti "sintetici" specifici per i motori 2 tempi che oltre non danneggiare le membrane danno più regolarità al motore, incrementando anche la potenza ai bassi...il problema è nei 5 € litro.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 18:56   #3 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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ok grazie !
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Vecchio 16 dicembre 09, 19:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di giacomoCRT
 
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Purtroppo la benzina verde deteriora le membrane, in particolar modo quelle in gomma. In commercio esistono delle membrane in materiale plastico, un tipo lo puoi identificare dal colore marroncino un altro dallo spessore sottilissimo e di colore nero lucido.
Esistono in commercio dei carburanti "sintetici" specifici per i motori 2 tempi che oltre non danneggiare le membrane danno più regolarità al motore, incrementando anche la potenza ai bassi...il problema è nei 5 € litro.
vorrei sapere le caratteristiche di tale benzina, me le sai elencare?
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AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
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Vecchio 17 dicembre 09, 09:19   #5 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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come olio questo è adatto ?

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Vecchio 17 dicembre 09, 11:25   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
come olio questo è adatto ?

Se intendi domandare se questo tipo di olio si può usare per fare la miscela la risposta è si, ma questo non risolve il problema delle guarnizioni.
In quanto alla % da mettere nella benzina starei intorno al 4% non per che la qualità del prodotto ma per il fatto che i motori montati sugli aeromodelli hanno un maggior carico sul bottone di manovella.
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Vecchio 17 dicembre 09, 11:36   #7 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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generalmente questi carburatori sono usati su decespugliatori e tagliaerba ..... mica si incollano le membrane ..... quasi quasi vado a prendere un olio da un rivenditore di attrezzature da giardino magari quei lub. hanno degli additivi di protezione per le membrane......
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Vecchio 17 dicembre 09, 14:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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So che Magu è un grande esperto di motori, però sinceramente nè io (ho 4 benzina) nè nessun altro che conosco usa quel tipo di benzina.
Tutti (anche sul forum) usiamo normalissima benzina verde ed olio.
Per l'olio, tipo e percentuale, segui quello che dicono le istruzioni del motore.
Che motore è?

In ogni caso la miscela a cui fa riferimento magu è quella della stihl, ma costa un botto e come ho detto non è strettamente necessaria.
P.S. ho un DA 50 comprato nel 2005 ed ancora ha su le membrane originali.
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Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 14:50   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
generalmente questi carburatori sono usati su decespugliatori e tagliaerba ..... mica si incollano le membrane ..... quasi quasi vado a prendere un olio da un rivenditore di attrezzature da giardino magari quei lub. hanno degli additivi di protezione per le membrane......
E' vero quello che dici sull'applicazione di questi carburatori, forse con l'uso di oli ad uso "agricolo" spendi meno e probabilmente questi sono più adatti ai bassi regimi, ma comunque non scendere sotto al 4 - 6%, dovrai pulire qualche candela in più ma salverai il motore.
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Vecchio 17 dicembre 09, 14:57   #10 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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ok grazie tutti consigli utili !
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