Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 12, 00:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2012
Thumbs up passaggio da coassiale a mono

Ciao
Vorrei un consiglio per fare il passaggio da coassiale a un rotore (6ch)
Sono partito con un micro 3,5 ch poi con un E-skay big lama che ormai
riesco tranquillamente a gestirlo (se non c'è brezza)

Vorrei passare a il livello superiore e vorrei sapere se in commercio esistono modelli con un rotore (più coda) che facilitano o aiutano il tutto
Considerate che piloto in MODE 4 (per motivi "tecnici")

Qua i campi non mancano .. vorrei sorvolarli (magari anche con una microcamera.. )

Ringrazio anticipatamente
Pisky
pisky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 10:00   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Ciao
Volendo passare da un coassiale( molto facile ) ad un 6 canali ( senza modelli intermedi a 4 canali monorotore) hai (IMHO) due possibilità :

O un Mcpx - e flite ,che e' molto robusto con una TX discreta ( DX6i , da modificare in mode 4)

O un bel modello 450/500 da usare al campo con un esperto che ti segua e con una TX buona

Entrambe le due opzioni sono con un simulatore Phoenix di indispensabile supporto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 13:19   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Volendo passare da un coassiale( molto facile ) ad un 6 canali ( senza modelli intermedi a 4 canali monorotore) hai (IMHO) due possibilità :

O un Mcpx - e flite ,che e' molto robusto con una TX discreta ( DX6i , da modificare in mode 4)

O un bel modello 450/500 da usare al campo con un esperto che ti segua e con una TX buona

Entrambe le due opzioni sono con un simulatore Phoenix di indispensabile supporto
Ciao
Scusa ma intendevo passare a un 4ch
Che eli mi consigli per volare in campo ....
Il mercato è una giungla
Vorrei acquistare un mezzo valido con ricambi reperibili
Grazie
Vecchio 26 maggio 12, 14:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pisky Visualizza messaggio
Ciao
Scusa ma intendevo passare a un 4ch
Che eli mi consigli per volare in campo ....
Il mercato è una giungla
Vorrei acquistare un mezzo valido con ricambi reperibili
Grazie
Honey Bee FP

decente ed istruttivo a basso prezzo

Elicottero RC Esky Honey Bee V2 4 Canali 2.4GHz RTF - 123shoppy Italia - Italiano

NOTA
mi hanno segnalato che non è specificato il mode del radiocomando, per cui manda mail e chiedi, se ti interessa prenderlo
Vecchio 26 maggio 12, 15:15   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Honey Bee FP

Elicottero RC Esky Honey Bee V2 4 Canali 2.4GHz RTF - 123shoppy Italia - Italiano

NOTA
mi hanno segnalato che non è specificato il mode del radiocomando, per cui manda mail e chiedi, se ti interessa prenderlo
Molto interessante !!!
Inoltre io possedendo già un esky big lama ho già la radio modificata in MODE 4 .
DOMANDA
Ma la mia radio e-sky modificata sarà compatibile con il nuovo modello e se no come si fa a rendere compatibile rx con tx ???
Grazie ancora
Vecchio 26 maggio 12, 15:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Molto interessante !!!
Inoltre io possedendo già un esky big lama ho già la radio modificata in MODE 4 .
DOMANDA
Ma la mia radio e-sky modificata sarà compatibile con il nuovo modello e se no come si fa a rendere compatibile rx con tx ???
Grazie ancora
sì, è la stessa radio di tutti i 4 canali Esky, devi solo fare il binding-rebinding ogni volta che cambi modello

ti consiglierei comunque, magari via simulatore, di pensare al passaggio al modo2

siccome senza radio il Bee non c'è, prendilo con radio mode2 ... ti puoi esercitare al sim

il mode4 mi pare presente su alcuni 3 canali (è un mode4 per modo di dire..), per il resto forse sei il secondo che conosco che lo usa ...

rarissimo e ancora più "illogico" del modo1

è ovvio che devi usarlo tu quindi se ti trovi bene così va bene così

per il resto, il problema semmai lo potresti avere in seguito, perché non tutte le radio offrono i 4 modi
Vecchio 26 maggio 12, 15:28   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
sì, è la stessa radio di tutti i 4 canali Esky, devi solo fare il binding-rebinding ogni volta che cambi modello

ti consiglierei comunque, magari via simulatore, di pensare al passaggio al modo2

siccome senza radio il Bee non c'è, prendilo con radio mode2 ... ti puoi esercitare al sim

il mode4 mi pare presente su alcuni 3 canali (è un mode4 per modo di dire..), per il resto forse sei il secondo che conosco che lo usa ...

rarissimo e ancora più "illogico" del modo1

è ovvio che devi usarlo tu quindi se ti trovi bene così va bene così

per il resto, il problema semmai lo potresti avere in seguito, perché non tutte le radio offrono i 4 modi
sUPER !!!
binding-rebinding ???
Non sò cosa sia e come si fa.....
Il mode 4 purtroppo è l'unico "modo" che mi permette di pilotare visto che ho un problemino alla mano destra (purtroppo )
Cmq il mezzo mi convince e mi sà che lo compro
Ma che tu sappia il sito è affidabile .....
Grazie ancora
Vecchio 26 maggio 12, 16:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
sUPER !!!
binding-rebinding ???
Non sò cosa sia e come si fa.....
Il mode 4 purtroppo è l'unico "modo" che mi permette di pilotare visto che ho un problemino alla mano destra (purtroppo )
Cmq il mezzo mi convince e mi sà che lo compro
Ma che tu sappia il sito è affidabile .....
Grazie ancora
mi spiace per la mano, ovviamente, dunque continua così

il sito non lo conosco, se non per il fatto che quando linkai il Bee su ckado.com a 109 euro spedito, qualcuno linkò questo che ti ho dato, che ha prezzo migliore

peraltro da tempo ckado non ha più Bee in stock

altro non so

peri l binding-rebinding, è l'operazione che permette di "collegare" una trasmittente alla ricevente

nel caso del sistema Esky, questo legame è esclusivo tra una sola radio e una sola ricevente, per impedire l'uso accidentale con un modello differente (anche di altri)

la procedura te la elenco qua sotto, MA RICORDA CHE DEVI CONTROLLARE E PROBABILMENTE CAMBIARE I REVERSE (QUELLO DEL GAS = THRO, STA SOLITAMENTE SEMPRE IN NOR, ma meglio controllare anche quello, togliendo prima le pale. Ovviamente è meglio se ti scrivi lo schema che hai sul Lama)

RADIO SPENTA

-collegare la batteria all’elicottero

-tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia

-scollegare la batteria

-ricollegare la batteria

-adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente

-accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero)

-attendere che l’elicottero si colleghi alla radio
Vecchio 26 maggio 12, 16:42   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
mi spiace per la mano, ovviamente, dunque continua così

il sito non lo conosco, se non per il fatto che quando linkai il Bee su ckado.com a 109 euro spedito, qualcuno linkò questo che ti ho dato, che ha prezzo migliore

peraltro da tempo ckado non ha più Bee in stock

altro non so

peri l binding-rebinding, è l'operazione che permette di "collegare" una trasmittente alla ricevente

nel caso del sistema Esky, questo legame è esclusivo tra una sola radio e una sola ricevente, per impedire l'uso accidentale con un modello differente (anche di altri)

la procedura te la elenco qua sotto, MA RICORDA CHE DEVI CONTROLLARE E PROBABILMENTE CAMBIARE I REVERSE (QUELLO DEL GAS = THRO, STA SOLITAMENTE SEMPRE IN NOR, ma meglio controllare anche quello, togliendo prima le pale. Ovviamente è meglio se ti scrivi lo schema che hai sul Lama)

RADIO SPENTA

-collegare la batteria all’elicottero

-tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia

-scollegare la batteria

-ricollegare la batteria

-adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente

-accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero)

-attendere che l’elicottero si colleghi alla radio
Ancora gentilissimo
Ti aggiornerò nei prossimi giorni
grazie
Vecchio 30 maggio 12, 00:03   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Honey Bee FP

NOTA
Ciao
Volevo chiederti se conosci questo modello e se si cosa ne pensi

elicottero elettrico Xperience3D 450S New version RTF con Radio 7CH e batteria Lipo 2500mAh particolarmente indicato per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'elicottero radiocomandato XP450S-PROM1/2 | negozio online modellismo dinamico

Ne ho trovato uno usato in perfette condizioni
Grazie
Rispondi

Bookmarks