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Vecchio 21 maggio 12, 20:28   #1 (permalink)  Top
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Aggiornamento ECU V.4.0 P120: consigli

Sono venuto in possesso si una turbina P120 prima serie (anno 2001) con 40 minuti di funzionamento ma da molto ferma. Ha la version 4.0 dell'Ecu. Volevo mandarla a Jetcat per un controllo e aggiornamento ECU. Mi hanno pero' detto che l'aggiornamento e' possibile solo dalla versione 4.9 in poi. Qualcuno sa dirmi se e' possibile acquistare una nuova ECU ultima versione e abbinarla a questa turbina. Secondo voi che vantaggi si otterrebbero cin questa vecchia versione di turbina? Jetcat mi ha dettoche le versioni successive si differenziano per una più veloce risposta in accelerazione. Il che significa che a livello di corpo turbina poi e' cambiato in 10 anni?
Qualcuno competente ouo' illuminarmi?
Grazie
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 21:06   #2 (permalink)  Top
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Ciao Sandro,
ho aggiornato anch'io poco tempo fa la mia P120 non SE con la ECU V.6.0.
Purtroppo non si può portare una P120 prima serie allo standard SE e quindi guadagnare in accelerazione perchè si dovrebbe cambiare l'80% della meccanica della turbina (Compressore, camera di combustione, turbina,NGV,ecc.) e ti costerebbe quasi come una nuova.

Per aggiornare la ECU a V 6.0 non basta aggiornare il sw, bisogna prenderla nuova perchè cambiano dei componenti.
L'unico vantaggio è che adesso con la nuova centralina posso usare il kerostart e qualche menu in più.

La centralina V.4.0 vecchia l'ho conservata, non si sa mai..

Ciao
__________________
Alberto
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:51   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da thunderchief Visualizza messaggio
Ciao Sandro,
ho aggiornato anch'io poco tempo fa la mia P120 non SE con la ECU V.6.0.
Purtroppo non si può portare una P120 prima serie allo standard SE e quindi guadagnare in accelerazione perchè si dovrebbe cambiare l'80% della meccanica della turbina (Compressore, camera di combustione, turbina,NGV,ecc.) e ti costerebbe quasi come una nuova.

Per aggiornare la ECU a V 6.0 non basta aggiornare il sw, bisogna prenderla nuova perchè cambiano dei componenti.
L'unico vantaggio è che adesso con la nuova centralina posso usare il kerostart e qualche menu in più.

La centralina V.4.0 vecchia l'ho conservata, non si sa mai..

Ciao
Quoto ! Io volevo aggiornare la mia 6.0 alla 6.3 ma da Jet Cat mi hanno risposto che dovrebbero cambiare tre componenti all'interno dell'ECU, il che equivale ad acquistarne una nuova.
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 03:12   #4 (permalink)  Top
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per esperienza vissuta sulle mie spalle............ le vecchie turbine usale con le vecchie centraline, e soprattutto se per cause di forza maggiore sei costretto ad acquistare una versione ECU aggiornata stai attento a non superare gli rpm impostati con la vecchia centralina, i compressori di prima generazione non sopportano rpm superioni a 117000............. pena la rottura del compressore stesso a causa della velocità periferica eccessiva o a causa della molla di precarico............

la mia p120 anno 2000 serial number 109 è in assienza proprio per questa ragione......
__________________
BASTA DIVERTIRSI.............
GIOMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 08:30   #5 (permalink)  Top
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projet HORNET ... cambi quella e basta... con meno di 200 euro... e fai quello che ti pare
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Vecchio 22 maggio 12, 10:20   #6 (permalink)  Top
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Jetcatp

Per caso qualcuno di voi Sto arrivando! Con che corriere si puo' spedire la turbina a Jetcat in Germania a prezzi onesti??
Grazie
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 10:35   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Per caso qualcuno di voi Sto arrivando! Con che corriere si puo' spedire la turbina a Jetcat in Germania a prezzi onesti??
Grazie
MailBoxes 40 € in 3 gg e' li. Oppure poste italiane 17 € e 10/15 gg :-(((.
P.s. iPhone anche te ?!?!?!
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 11:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
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prendi projet invece di spendere soldi a mandare un motore in germania
ti hanno fatto un preventivo di spesa?
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 11:46   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di H500DEFENDER
 
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Perdonami Cri,se non ho capito male,tu consigli,in questo caso,di prendere da Francesco,centralina e visualizzatore per avere il sistema aggiornato?
E sempre se non ho capito male,non importa la differenza di azienda?
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
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Vecchio 22 maggio 12, 13:52   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 950
Jetcat

Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
prendi projet invece di spendere soldi a mandare un motore in germania
ti hanno fatto un preventivo di spesa?
Mi hanno detto che con 40/50 euro mi controllano la turbina, ECU, valvole ecc. Era solo per essere sicuro che tutto sia ok prima di accenderla.... No?? O secondo voi e' superfluo??
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
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