| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 950
| Aggiornamento ECU V.4.0 P120: consigli
Sono venuto in possesso si una turbina P120 prima serie (anno 2001) con 40 minuti di funzionamento ma da molto ferma. Ha la version 4.0 dell'Ecu. Volevo mandarla a Jetcat per un controllo e aggiornamento ECU. Mi hanno pero' detto che l'aggiornamento e' possibile solo dalla versione 4.9 in poi. Qualcuno sa dirmi se e' possibile acquistare una nuova ECU ultima versione e abbinarla a questa turbina. Secondo voi che vantaggi si otterrebbero cin questa vecchia versione di turbina? Jetcat mi ha dettoche le versioni successive si differenziano per una più veloce risposta in accelerazione. Il che significa che a livello di corpo turbina poi e' cambiato in 10 anni? Qualcuno competente ouo' illuminarmi? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
|
Ciao Sandro, ho aggiornato anch'io poco tempo fa la mia P120 non SE con la ECU V.6.0. Purtroppo non si può portare una P120 prima serie allo standard SE e quindi guadagnare in accelerazione perchè si dovrebbe cambiare l'80% della meccanica della turbina (Compressore, camera di combustione, turbina,NGV,ecc.) e ti costerebbe quasi come una nuova. ![]() Per aggiornare la ECU a V 6.0 non basta aggiornare il sw, bisogna prenderla nuova perchè cambiano dei componenti. L'unico vantaggio è che adesso con la nuova centralina posso usare il kerostart e qualche menu in più. La centralina V.4.0 vecchia l'ho conservata, non si sa mai.. ![]() Ciao
__________________ Alberto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
| Citazione:
! Io volevo aggiornare la mia 6.0 alla 6.3 ma da Jet Cat mi hanno risposto che dovrebbero cambiare tre componenti all'interno dell'ECU, il che equivale ad acquistarne una nuova.
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
|
per esperienza vissuta sulle mie spalle............ le vecchie turbine usale con le vecchie centraline, e soprattutto se per cause di forza maggiore sei costretto ad acquistare una versione ECU aggiornata stai attento a non superare gli rpm impostati con la vecchia centralina, i compressori di prima generazione non sopportano rpm superioni a 117000............. pena la rottura del compressore stesso a causa della velocità periferica eccessiva o a causa della molla di precarico............ la mia p120 anno 2000 serial number 109 è in assienza proprio per questa ragione......
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
| Citazione:
P.s. iPhone anche te ?!?!?! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
|
Perdonami Cri,se non ho capito male,tu consigli,in questo caso,di prendere da Francesco,centralina e visualizzatore per avere il sistema aggiornato? E sempre se non ho capito male,non importa la differenza di azienda?
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo ![]() www.aliveio.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Aggiornamento ECU 4.0 P120 | sandrocacciola | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 21 maggio 12 19:21 |
| P120 ripristino | chrigui | Aeromodellismo Turbine | 17 | 13 febbraio 12 10:29 |
| P120 Tarocca Repair | chrigui | Aeromodellismo Turbine | 32 | 01 dicembre 11 11:26 |
| Riparata Jetcat P120 | Airwolf4 | Aeromodellismo Turbine | 25 | 07 ottobre 11 20:56 |
| rafale P120 | brunus75 | Aeromodellismo Turbine | 51 | 30 marzo 10 21:59 |