| | #1 (permalink) Top |
| User | coda t-rex 600e pro
Salve ragazzi ho appena finito di montare e settare l'eli in questone però prima di fare il volo di collaudo ho tolto le pale e ho fatto girare il motore, arrivato a circa il 70% di potenza la coppia conica della trasmissione di coda si è completamente sgranata ( quella dalla parte delle 2 corone del rotore principale) come mai? qualcuno mi sa dire il perchè? eppure erano già pre montate da fabbrica e sembravano apposto a prima vista. Quando ho montato il tutto sentivo che nn erano molto fluide ma ho detto sarà cosi visto che è un cardano?????!!!!!! ![]() qualcuno sà come và montato il tutto a regola darte? grazie mille Antonio
__________________ AUTOMODELLI: TC6.1 , SAKURA XI , V-ONE RRR , F104 PRO , B44.1 , SERPENT 960 , TT01 ,MOTO SB5 , DJI F450 , DJI F550 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Non vedo la necessità poi di smontare le pale e mandare il motore al 70% con i palini magari montai....a quale pro? Anzi, se poco poco tocchi lo stik della coda oppure il gyro va a compensare un eventuale spostamento del modello ti ritrovi l'eli per cappello.... La trasmissione deve scorrere fluida, se così non è ricontrolli passo passo il montaggio e l'accoppiamento della stessa sempre col manuale davanti.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Controlla che i due ingranaggi che vanno montati sui cuscinetti scatola coda post e scatola coda ant ( per intendersi, quelli alle estremità albero che vengono collegati con lalbero trasmissione ) siano inseriti completamente nei cuscinetti. Spingi con forza con un dito per essere sicuro del loro posizionamento, alcune volte si fermano 0,5 mm + / - prima della loro battuta e lassieme poi risulta poco scorrevole.
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
ho smontato il tutto e aspetto il pezzo di ricambio. si il tubo di coda era inserito tutto....nel smontare la coppia conica ho notato che si fa una fatica bestia ad infilarli e sfilarli dai cuscinetti ( quelli grandi per intenderci dove si incastra la barra di trasmissione) Premessa il tutto era già permontato io ho controllato se girava bene ed ho montato. quando il tutto era montato sentivo che in un punto la coppia conica nn girava fluida e infatti poi il disastro. quando rimonto il tutto starò più attento ma come faccio ad infilate l'ingranaggio nei 2 cuscinetti grandi è impressionante quanta fanno fatica ad entrare è normale? ciao e grazie ancora
__________________ AUTOMODELLI: TC6.1 , SAKURA XI , V-ONE RRR , F104 PRO , B44.1 , SERPENT 960 , TT01 ,MOTO SB5 , DJI F450 , DJI F550 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| -morsa -reggipala (meglio se sacrificabile) -martelletto/otto/accio infili gear quanto puoi nel cussinetto appoggi cussinetto su morsa con ganassie aperte quanto basta perché il gear ci giochi prendi il reggipala e lo appoggi sulla testa del gear infilato nel cussinetto appoggiato alla morsa batti batti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
Applica dell'olio sulla superficie interna del cuscinetto e sulla superficie dell'ingranaggio conico, infila i due cuscinetti e pulisci l'olio in eccesso.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |